14.8 C
Torino
giovedì 6 Ottobre 2022

Torino riparte: il calendario dei concerti per l’estate 2021

Torino si prepara a rinascere in vista dell’estate con eventi all’aperto, grazie anche alla campagna vaccinale che procede sempre più rapidamente e all’allentamento delle restrizioni dovute all’emergenza Covid.

Due nello specifico quelli che avverranno alle porte della città e che meritano particolare attenzione lo Stupinigi Sonic Park e il Flowers Festival. Vediamo i dettagli: quando e come sarà possibile accreditarsi per seguire gli eventi, che comunque volente o nolente dovranno rispettare protocolli ben diversi.

Stupinigi Sonic Park: quando e come prendere parte all’evento?

Quest’anno lo Stupinigi Sonic Park si svolgerà in limited edition, ossia i posti saranno assegnati e gli ingressi saranno contingentati. Dunque si riparte ma in sicurezza. Tantissimi gli artisti che si alterneranno dando vita alla magia degli spettacoli musicali all’aperto.

Il 30 giugno si comincerà con Marco Masini nella Palazzina di Caccia, poi il 5 luglio toccherà ad Umberto Tozzi, l’8 luglio sarà la volta di Nek. Il 9/10 luglio Emma Marrone, il 12 luglio Fabrizio Moro, il 19 Gigi D’Alessio, il 20 verrà a Stupinigi anche Gianna Nannini.

Non solo star ‘nostrane’ ma anche internazionali come 14 luglio Robben Ford e Bill Evans, ed il 18 luglio vi sarà modo di deliziare le proprie orecchie con la chitarra di Ben Harper. Si attendono anche altre soprese, gli organizzatori fanno sapere che potrebbero infatti passare da Stupinigi anche altri artisti.

Flowers Festival: a Collegno dal 5 al 23 luglio: chi vi sarà?

Oltre allo Stupinigi Sonic Park, alle porte di Torino non mancherà anche il Flowers Festival, che si terrà dal 5 al 23 luglio, precisamente nel Parco della Certosa di Collegno.

Quali gli ospiti attesi? In questo caso il 14 luglio sarà possibile ascoltare Max Gazzè, il 17 luglio sarà la volta dei Subsonica, il 18 luglio presenzierà Lo Stato sociale. Il 19 luglio canterà Nicolo Fabi, mentre il 22 luglio per gli amanti del ritornello divenuto famosissimo a Sanremo, vi sarà la possibilità di cantare a squarciagola  ‘Musica Leggerissima’ con Colapesce Dimartino.

Erica Venditti
Erica Venditti
Erica Venditti, Classe 1981, giornalista pubblicista dal 2015. Ho conseguito in aprile 2012 il titolo di Dottore di Ricerca in Ricerca Sociale Comparata presso l’Università degli studi di Torino. Sono confondatrice del sito internet www.pensionipertutti.it sul quale mi occupo quotidianamente di previdenza.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles