Un uomo ha tentato di sottrarsi al controllo del green pass dopo che il personale GTT preposto al controllo gli ha richiesto il documento e poi ha azzardato una rocambolesca fuga.
L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri, lunedì 17 gennaio alla fermata numero 237 ubicata in via Calvi angolo via Sempione.
Alla vista degli agenti del Reparto di Polizia Giudiziaria della Polizia Municipale e dei controllori della GTT, l’uomo, un trentenne di cittadinanza ivoriana senza precedenti penali, ha saltato le transenne di protezione della banchina e si è dato alla fuga.
In quel momento un’altra pattuglia di ‘civich’, casualmente in transito presso la fermata, gli ha intimato di fermarsi. Il fuggitivo però non ha rispettato l’ordine e anzi ha reagito spingendo a terra uno dei due agenti che aveva tentato di fermarlo proseguendo poi la sua fuga verso via Sempione.
L’uomo, dopo una lunga corsa, è stato raggiunto all’altezza del civico 42 di via Calvi dall’altro agente e solo al termine di una colluttazione, è stato bloccato.
Il trentenne è stato accompagnato al Comando di via Bologna per l’identificazione ed è stato denunciato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale oltre che sanzionato per il mancato possesso di certificazione verde.