1.5 C
Torino
sabato 3 Dicembre 2022

Buoni spesa per le famiglie rivolesi in difficoltà

A sostegno delle famiglie e del commercio locale, il Comune di Rivoli ha proposto l'iniziativa dei buoni spesa, utilizzabili fino al 31 marzo 2022

L’Amministrazione Comunale di Rivoli e in particolare gli assessorati al Commercio e alle Politiche Sociali, con la collaborazione tecnica di Confesercenti Torino e Provincia, ha proposto una lodevole iniziativa, quella dei buoni spesa alle famiglie in difficoltà.

I buoni spesa saranno distribuiti alle famiglie rivolesi in difficoltà e saranno utilizzabili nei negozi di vicinato di Rivoli.

In un anno ancora difficile e incerto a causa della pandemia sia per le famiglie che per il commercio, l’Amministrazione ha ritenuto importante con questa misura sostenere le famiglie e il piccolo commercio locale“, ha dichiarato Paolo Dabbene, assessore al Commercio del Comune di Rivoli.

Buoni spesa: un sostegno per 400 famiglie

Le famiglie segnalate da C.O.S. Consorzio Ovest Solidale coinvolte dall’iniziativa sono circa 400 e ognuna di esse riceverà un carnet di buoni dal valore di €184 che potrà liberamente spendere per fare acquisti nei negozi di vicinato che hanno deciso di aderire al progetto.

In totale l’Amministrazione distribuirà buoni spesa per oltre 70 mila euro che potranno essere spesi in tutti i negozi di Rivoli che vi aderiranno per acquistare qualsiasi prodotto, ad eccezione degli alcolici e superalcolici, sigarette e giochi d’azzardo. In questo modo l’iniziativa ha una duplice valenza di sostegno sia per le famiglie che per il piccolo commercio.

Buoni spesa Rivoli

L’adesione all’iniziativa per le attività commerciali è gratuita

Nei prossimi giorni alcuni incaricati di Confesercenti Torino e Provincia consegneranno alle attività commerciali il modulo di adesione all’iniziativa. Lo stesso modulo potrà esser compilato anche online entro il 21 gennaio.

L’adesione per le attività commerciali è completamente gratuita: tutti i negozi aderenti saranno inseriti nell’elenco specifico sul sito della città di Rivoli e sulla lista delle attività in cui è possibile spendere i buoni spesa. Successivamente il C.O.S. Consorzio Ovest Solidale contatterà le famiglie e provvederà alla consegna del carnet dei buoni spesa, spendibili fino al 31 marzo 2022.

Simona Rovero
Simona Rovero
Classe 1995, aspirante giornalista. Laureata in Scienze della Comunicazione e in Comunicazione e culture dei media, nutro da sempre una grande passione per lo sport, il cinema, il buon cibo e la scrittura.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles