18.2 C
Torino
mercoledì 10 Agosto 2022

Mondiale di Twirling: Luca Fasano protagonista della seconda giornata

Nella prova individuale Senior il 21enne di Torino si è distinto e si è qualificato per la semifinale.

Nella seconda giornata di gare del Mondiale di Twirling, che si sta svolgendo a Torino, gli atleti pretendenti al titolo si sono dovuti cimentare con i turni preliminari a coppie e a quelli individuali Senior maschile e femminile. Dopo una non esaltante in coppia con Chiara Colafrancesco, il torinese Luca Fasano si è rifatto nella prova individuale Senior con una prestazione perfetta che gli è valsa la qualificazione alle semifinali di sabato.

Bella gara anche per Salvatore Adernò che fa ben sperare per la qualificazione. Sempre spettacolari, come al solito, le performance degli atleti giapponesi, in particolare i Senior Keito Iwabushi e Koetsu Kurachi e quella del francese Raphael Hercouet.

A fine giornata è arrivata la lieta notizia dell’accesso del Duo Fasano/Colafrancesco alla finale in programma domenica. Qualificazione raggiunta anche per Fiorentini/Menghi nella categoria Youth e Antonioli/Pagani in quella Junior. Oggi giornata dedicata a turni preliminari Youth e Junior. Tra i protagonisti potrebbe esserci la torinese Giulia Zanello che ieri ha chiuso il programma corto obbligatorio al terzo posto dietro due atlete giapponesi.

Norbert Ciuccariello
Norbert Ciuccariello
Classe 1976, fondatore del quotidiano web nazionale il Valore Italiano e del quotidiano locale Torino Top News. Oltre a ricoprire l’incarico di editore e giornalista pubblicista è un imprenditore impegnato nel settore della moda e della contabilità.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles