Sabato 19 giugno torna la Mezza Di Torino, la sesta edizione della mezza maratona internazionale più partecipata del Piemonte. La sua particolarità è che si svolge alla vigilia dell’arrivo dell’estate e soprattutto che si corre alla sera, con partenza alle 20.
Gli organizzatori spiegano “Vogliamo sia una ripartenza memorabile. Nel più rigoroso rispetto delle regole istituzionali” La manifestazione si correrà su un duplice percorso, rispettivamente di 21 e di 10 km, attraverso le più prestigiose strade della nostra città al calar del sole. Una “notturna” all’esordio dell’estate. Un auspicio nella speranza per mettere l’emergenza Covid alle spalle, senza però calare mai l’attenzione.

Partenza ed arrivo dal Parco del Valentino, il cuore verde della città. Il percorso rinnovato e più veloce si sviluppa lungo il fiume Po, tra il parco del Valentino e il cuore aulico di una Torino, che anche in questa occasione sarà capace di stupire per fascino e capolavori architettonici e verdissimi parchi.
Per iscrizioni (costo 35 euro) sino ad esaurimento pettorali, online sul sito www.endu.net/it/events/mezza-maratona-torino/entry e presso Base Running Shop, corso Cairoli 28c, Torino
Secondo le nuove regole federali anti Covid, possono partecipare solo gli atleti tesserati FIDAL o in possesso di Run Card FIDAL ed essere in possesso del Certificato medico per la pratica agonistica dell’Atletica Leggera in corso di validità al 19 giugno 2021.