19.9 C
Torino
giovedì 7 Luglio 2022

Lorenzo Sonego, incanta Roma: curiosità e dove vedere stasera la sfida con Rublev

Sport e Salute, nella sua pagina ufficiale così presenta il tennista Lorenzo Sonego che accede ai quarti di finali degli internazionali di Roma: “ Lorenzo Sonego superlativo! Partita bellissima agli Internazionali BNL Italia, il tennista torinese supera Dominic Thiem 6-4 6-7 7-6 e accede ai quarti di finale!” Ma chi è il tennista che sta facendo sognare? Qualche curiosità

Lorenzo Sonego, tennista torinese: fa sognare Roma

Procede il torneo per il tennista torinese, che oggi dovrà vedersela, dalle 19 in poi, se il programma restasse confermato, con il russo Andrey Riblev. Infatti Lorenzo dopo il precedente turno ove ha eliminato con fatica l’austriaco Thiem, accedendo ai quarti di finale, dopo una gara della durata di oltre tre ore e mezza.

Stasera il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Arena e Sky Sport Uno e sulla piattaforma in streaming Sky Go. Per chi vorrà ci sarà altresì la possibilità di seguirla gratuitamente in chiaro al Canale 20.

Lorenzo, ha un trascorso davvero interessante, ha un cuore granata e da bambino era anche passato nelle giovanili del Torino. Per due anni ha portato avanti in contemporanea dagli 11 ai 13 anni due passioni Pallone tra i piedi e racchetta tra le mani. Poi ha scelto per la seconda, e molti dicono, vedendo I suoi successi che abbia fatto la scelta migliore pur essendo giovanissimo all’epoca.

Oggi chi é? qualche curiosità su Lorenzo Sonego

Oggi è salito al numero 33 del mondo, ma è stato anche numero 28 un mese fa, e oggi alle 19 sulla Grand Stand Arena (diretta Sky) sfiderà il russo Andrei Rublev per un posto in semifinale. Una missione durissima (Rublev è numero 7), se la partita durasse parecchio, come accaduto ieri, ci si ritroverebbe di fronte allo stesso problema di ieri sera, ove ad un certo punto le persone, per rispettare il coprifuoco, sono state costrette ad uscire e a vedere il seguito della partita da casa. Tra i pochi rimasti in tribuna il suo coach storico, Gipo Arbino, che lo conosce dall’età di 11 anni, quando ancora non aveva capito bene se il suo destino fosse con un pallone o con una racchetta.

«Speravo che vincesse ma ero già rassegnato, anche se felice per la prestazione. Il fatto di aver vinto è un sogno: ha preso delle energie superiori al suo livello».

Cos’altro si sa di Lorenzo? È fidanzato con Alice, ha 26 anni, e gli piace ballare il reggaeton, infatti  ne ha dato prova dopo la vittoria con Thiem quando, con tutto il suo team, è andato a tempo di musica. Speriamo, essendo anche noi di Torino, di avere l’onore di intervistarlo prima o poi.

Erica Venditti
Erica Venditti
Erica Venditti, Classe 1981, giornalista pubblicista dal 2015. Ho conseguito in aprile 2012 il titolo di Dottore di Ricerca in Ricerca Sociale Comparata presso l’Università degli studi di Torino. Sono confondatrice del sito internet www.pensionipertutti.it sul quale mi occupo quotidianamente di previdenza.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles