13.9 C
Torino
giovedì 29 Settembre 2022

Juve-Zaniolo, si cerca l’intesa con la Roma

Si accende il mercato della Juventus. Dopo il mese di maggio condito da molte chiacchiere e indiscrezioni, il lavoro sottotraccia operato dalla classe dirigente bianconera sembra che piano piano stia venendo a galla. Dopo la definizione dei due free-agent Di Maria e Pogba, (il suo arrivo nel capoluogo piemontese è previsto in serata) la Vecchia Signora sembra stia concentrando la sua attenzione su un altro profilo di assoluto livello. Nicolò Zaniolo è da qualche anno a questa parte uno dei talenti italiani più importanti del nostro movimento e, nonostante la fortuna non sia stata troppo dalla sua parte, rappresenterebbe ancora oggi per caratteristiche fisiche e tecniche un upgrade per la formazione di Allegri.

C’è il si del giocatore. Si cerca la formula giusta

Dopo l’ottima stagione disputata in giallorosso nella quale ha ritrovato anche una certa continuità di prestazioni, i bianconeri sono tornati alla carica per strappare il talento azzurro dalla corte di Mourinho. Il ragazzo, da sempre tifoso juventino sembra essere entusiasta della destinazione e, complice lo stallo della trattativa per il rinnovo con i giallorossi, negli ultimi giorni pare abbia dato una netta apertura alla possibilità di cambiare aria. In questo contesto la Juventus fa sul serio e negli ultimi giorni ha intensificato i contatti con la dirigenza capitolina.

Proprio nella serata di ieri a Milano si è tenuto un incontro esplorativo tra il ds Cherubini e l’agente del giocatore Claudio Vigorelli, nel quale la dirigenza juventina ha sondato il terreno per verificare la fattibilità dell’operazione. Se lato Zaniolo la Vecchia Signora non dovrebbe incontrare particolari difficoltà godendo del sì del giocatore, resta da trovare l’intesa con la Roma.

Zaniolo

Dopo un’iniziale distanza tra la valutazione dei giallorossi e l’offerta della Juventus, le parti sembra stiano cercando di trovare il giusto accordo anche per evitare, lato Roma, di perdere il giocatore tra un anno a parametro zero. Ad oggi, i bianconeri mettono sul piatto un prestito oneroso a 10 milioni con obbligo di riscatto a 40, ipotesi che al momento non trova convinti i giallorossi. Per dare una sterzata decisiva alla trattativa potrebbe quindi essere aggiunto ad una parte cash, un giocatore della scuderia bianconera.

Tra i nomi chiesti dalla Roma spunta una sorpresa

Il nome più gettonato potrebbe essere Arthur, ma non sono da escludere delle sorprese. Nelle ultime ore sembra infatti che la dirigenza della Roma abbia richiesto ai bianconeri la possibilità di inserire Zakaria nella trattativa. In tal senso la Vecchia Signora, data la difficoltà di reperire denaro fresco da poter utilizzare sul mercato (de Ligt a parte) non esclude a priori la possibilità di privarsi, dopo soli sei mesi dal suo arrivo, dell’ex giocatore del centrocampista svizzero. Dopo una fase di studio, dalla prossima settimana sull’asse Torino-Roma potrebbero registrarsi sviluppi importanti

Christian Licciardi
Christian Licciardi
Classe 1992, aspirante giornalista laureato in Scienze della Comunicazione. Fin da piccolo coltivo il sogno di diventare redattore sportivo. Ho collaborato con due testate giornalistiche che mi hanno permesso di trattare di Juventus e di realizzare interviste a celebri personaggi del mondo del calcio. Vorrei che la mia più grande passione si trasformasse nel mio lavoro.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles