13.9 C
Torino
giovedì 29 Settembre 2022

Giro d’Italia per due giorni in Piemonte: oggi arriva a Cuneo

Torino. Il Giro d’Italia da oggi è in Piemonte; per la quindicesima tappa i corridori partono da Sanremo e arrivano a Cuneo. La tappa è di 150 chilometri e presenta una sola grande difficoltà nella prima parte del percorso, quando affronterà le rampe del Colle di Nava, che ha la sommità a 936 metri di altitudine, dove è posto il Gran Premio della Montagna di terza categoria. Farà di tutto per aggiudicarsi trofeo e punti il cuneese Rosa (natio di Corneliano d’Alba) che attualmente indossa la maglia azzurra, simbolo del primato in questa speciale classifica, riservata agli scalatori.

Cuneo fa una grande festa

L’arrivo è posto nel centro di Cuneo dove è possibile che la tappa si concluda con una volata generale del gruppo dei migliori. A Cuneo sono stati organizzate diverse iniziative per fare una grande festa alla carovana Rosa.

Sabato da Santena a Torino

Domani, sabato 21 maggio, partenza da Santena e arrivo a Torino con un percorso spettacolare complessivo di 147 chilometri, molto mossi che dovrebbero fare una grande selezione. Ci saranno 5 GP della Montagna, con on due passaggi a Superga e al Colle della Maddalena, per un totale di 3470 metri di dislivello. L’ultimo strappo è al parco del Nobile, prima dell’arrivo davanti alla Basilica della Gran Madre.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles