14.8 C
Torino
mercoledì 5 Ottobre 2022

Campionati italiani di ballo a Torino dopo oltre 20 anni

Torino.E’ stato presentato dal Comitato piemontese della Fids (Federazione Italiana Danza Sportiva) il Campionato Italiano di ballo che si svolgerà a Torino.

E’ un evento storico, in quanto, dopo un’assenza di oltre 20 anni, venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 giugno, si disputano di nuovo nella nostra città i Campionati nazionali di ballo liscio, ballo da sala, combinata nazionale 6 danze, liscio tradizionale.

La manifestazione, che assegnerà i titoli italiani si svolgerà al Pala Gianni Asti (ex Ruffini) di viale Bistolfi, 10 si articolerà su tre giorni di gare intense e che sapranno offrire spettacolo.

Tre giorni pieni di gare

Le giornate di venerdì 24 giugno e sabato 25 giugno saranno dedicate al liscio e al ballo da sala e alla Combinata nazionale 6 danze che comprende valzer lento, mazurca, tango, valzer viennese, foxtrot, polca. Domenica 26 giugno sarà riservata al liscio tradizionale.

Le iscrizioni ai Campionati stanno procedendo a ritmo serrato, annunciano gli organizzatori.

La competizione che assegnerà i titoli italiani è  organizzata dalla Fids Piemonte ed è patrocinata dalla Regione Piemonte e dal Comune di Torino.

La soddisfazione del Presidente Petrilli

Il Presidente Fids Piemonte, Giovanni Petrilli con orgoglio spiega “E’ una manifestazione di grande rilevanza,  che porterà in Piemonte numerosi atleti che gareggeranno per la conquista del titolo iridato nel liscio tradizionale, ballo liscio e da sala. Ballare è sinonimo di attività fisica e salute, adatto a tutte le età. E’ un un fiore all’occhiello del movimento e anche una bella immagine per Torino sotto il profilo organizzativo. Invitiamo il pubblico a seguire le numerose competizioni in programma e ad applaudire gli atleti, che ritornano a calcare la pista”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles