0 C
Torino
venerdì 9 Dicembre 2022

Area Goal, un altro venerdì di dibattiti accesi su Juve e Toro

C’è da scommettere che la puntata di venerdì 18 marzo, con diretta dalle 21 alle 23 su Primantenna tv, sarà molto “caliente” ad Area Goal, capitanata dalla giornalista Clara Vercelli con tutta la sua “equipe” di ospiti ad altissimo coefficiente di ironica simpatia.

Le tematiche della puntata

In casa Juventus, dopo il terzo successo consecutivo in campionato e i 15 risultati utili consecutivi, arriva la sconfitta pesantissima nei numeri e nelle implicazioni economiche contro il Villarreal in Champions. Che la qualificazione fosse comunque da guadagnarsi sul campo, era un dato risaputo data la gara d’andata, ma che la Juventus potesse perdere in un modo così “disamante”, nemmeno l’avvocato Paulicelli, tifosissimo bianconero e fiero oppositore dell’allegrismo, avrebbe potuto immaginarlo. E questa volta, anche il sottoscritto ha un qualcosa da imputare a Massimiliano Allegri, per il pessimo secondo tempo nel quale il tecnico toscano non ha nemmeno voluto provare a cambiare qualcosa, con tutte le attenuanti “generiche” della panchina super corta.

Però Dybala, Bernardeschi e magari Pellegrini al posto di Cuadrado, Arthur e Rugani forse avrebbe dovuto e potuto inserirli o gettarli nella mischia prima e non a partita ampiamente compromessa. Ha vinto Unai Emery, ma questa volta ha straperso il conte Max.

Il Torino dopo la bella prestazione con l’Inter, ha l’anticipo contro il Genoa

In casa granata tiene ancora banco il mancato rigore per il fallo di Ranocchia su Belotti che ha negato ai granata il primo successo stagionale con una grande. Chissà quanto inveirà Beppe Gandolfo nel suo “Calcio d’inizio” contro il var che non ha richiamato l’arbitro Guida? L’errore gravissimo e inspiegabile ha danneggiato il Torino che per la prestazione complessiva avrebbe comunque meritato bottino pieno. Seguiremo, in diretta, la gara del Torino nella delicata trasferta di Genova contro i gialloblù.

E i meme di Paolo Oriente? Purtroppo ci saranno e calcolando la debacle juventina saranno almeno 50 tutte su mister Allegri e le sue dichiarazioni “magiche” sul fatto che la Juventus avrebbe dovuto andarsi e prendere la coppa, o sul fatto che ha detto “è come una finale” e purtroppo per noi juventini non era esattamente un buon presagio, considerando gli annessi e connessi. Stavo quasi maturando l’idea che la parola “finale” a Torino forse è meglio depennarla dal dizionario

Gli ospiti d’eccezione saranno:

Pilly Piantella (All. Torino Women), Fred Chiosso (figlio del grande autore di canzoni e di programmi televisivi Leo Chiosso (juventino) del quale ricorderemo alcuni grandi successi scritti per Fred Buscaglione, Mina, Iva Zanicchi, Giorgio Gaber e molti altri. E poi ci sarà Alessandro Ballor con il quale oltre a parlare di calcio ci presenterà il libro che ha scritto sulla storia del baseball torinese “Storia del Baseball torinese”. Allora ci vediamo dalle 21 alle 23 del venerdì sera ad Area Goal su Primantenna tv (lcn 14 Piemonte, lcn 92 in Liguria, lcn 188 in Lombardia oppure on streaming su www.primantenna.it).

Carlo Buonerba
Carlo Buonerbahttps://www.lavocedicarlobuonerba.com/
Giornalista professionista, scrittore (è da poco uscito il suo primo romanzo "Cronaca di un amore non corrisposto") e videomaker ha lavorato e collaborato con diverse realtà dalla carta stampata ad alcuni dei più importanti media radiotelevisivi piemontesi. Ha curato e condotto il tg di Telestudio. Ha lavorato nella redazione di "Sprint&Sport" per diversi anni. Collabora con Primanrtenna Tv alla trasmissione Areagoal, è stato Responsabile dello Sport a Toradio dove ha ideato e condotto "Sport Web Italia". È stato docente in Comunicazione Giornalismo e Marketing. A Torino Top News si occupa di news e redazionali su temi principalmente sportivi senza tuttavia tralasciare la cultura e il sociale.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles