3.2 C
Torino
domenica 27 Novembre 2022

Area Goal, speciale Derby della Mole

Una puntata ricchissima di ospiti e contenuti interamente dedicata al Derby (telecronaca, commenti durante e post partita)

Ci sono derby che segnano una stagione, tutte le stracittadine in Italia hanno indiscutibilmente il loro fascino, non per campanilismo, ma quello della Mole rappresenta davvero un unicum al mondo. Perché da un lato c’è la Juventus, che tra le squadre dei maggiori tornei continentali detiene il record di campionati vinti, e che vanta una lunga tradizione europea, irta di grandi speranze, spesso ahinoi deluse proprio nell’atto finale. Dall’altra il Torino, una squadra dal passato glorioso e ammantato dalla tragedia di Superga, il ricordo del “Grande Torino” è come un peso che tutte le squadre che da quel maledetto 4 maggio 1949, hanno provato a ricalcarne gli onori, sono naufragate per non scalfire il ricordo della leggenda granata, quasi una paura di lesa maestà.

Area Goal, è la trasmissione sportiva dove il derby si gioca in tutte le puntate, figuriamoci domani…

Per tornare al presente, all’attualità a quello che accadrà tra poche ore in campo all’Allianz Stadium e in tv ad Area Goal negli studi di Primantenna. Facciamo un po’ di chiarezza sugli ospiti e i rispettivi credi calcistici. Nella super puntata di domani venerdì 18 febbraio dalle 21 alle 23 i due schieramenti saranno i seguenti: casa Juventus, l’avvocato Francesco Paulicelli (indomito oppositore di Allegri), Enrico Heimann (giornalista enciclopedico, simpatizzante) e poi ci sarei io, Carlo Buonerba, che sto scrivendo e che domani avrò l’importante compito di fare la telecronaca della gara.

Quanti saranno in studio i tifosi del Toro…

Molto più nutrita l’equipe dei granata: in primis la conduttrice di Area Goal, la giornalista Clara Vercelli, Beppe Gandolfo (giornalista Mediaset) colui che sempre apre le danze con la sua rubrica “Il calcio d’inizio”, l’inossidabile Avvocato Antonio Foti (paladino della marcatura ad uomo), l’imprenditore Sebastiano Consentino, la giornalista e scrittrice Patrizia Durante, e poi l’Assessore alla viabilità di Grugliasco, Raffaele Bianco, in collegamento il Dott. Andrea Piazzolla con la sua rubrica “Area Sport”, dulcis in fundo, l’uomo dei social, oramai divenuto anche “muso” ispiratore di liriche, Paolo Oriente che con “Area Social” sta acquistando ahinoi sempre più spazio… sarà segno dei tempi?

Dunque ricapitolando 3 juventini o presunti tali contro 7 + 1 tifosi del Toro. Scommettete che quando Enrico Heimann apostroferà la trasmissione come un “covo” granata, Clara Vercelli col sorriso sornione dirà che non è vero e che è stato per puro caso che le forze in campo siano così squilibrate? Adducendo l’assenza di taluno e talaltro per sopraggiunti motivi inesplicabili? Quale che saranno le forze negli studi di Area Goal per fortuna in campo ci vanno le squadre e forse quello squilibrio potrebbe essere rovesciato dai fatti? Nei derby checché se ne dica non esistono pronostici, anche in quello di Torino che pure è uno dei più squilibrati del Bel Paese.

Allora non resta che attendere il verdetto del campo, se volete farlo in compagnia di una squadra ironica e divertente come la nostra non perdetevi Area Goal “Speciale Derby” venerdì 18 dalle 21 alle 23 su Primantenna tv (canale 14 del digitale terrestre, 92 in Liguria, 216 in Valle d’Aosta, 298 in Lombardia, oppure visibile on streaming su www.primantenna.it). Con la speranza che a vincere sia soprattutto il bel calcio…  

Carlo Buonerba
Carlo Buonerbahttps://www.lavocedicarlobuonerba.com/
Giornalista professionista, scrittore (è da poco uscito il suo primo romanzo "Cronaca di un amore non corrisposto") e videomaker ha lavorato e collaborato con diverse realtà dalla carta stampata ad alcuni dei più importanti media radiotelevisivi piemontesi. Ha curato e condotto il tg di Telestudio. Ha lavorato nella redazione di "Sprint&Sport" per diversi anni. Collabora con Primanrtenna Tv alla trasmissione Areagoal, è stato Responsabile dello Sport a Toradio dove ha ideato e condotto "Sport Web Italia". È stato docente in Comunicazione Giornalismo e Marketing. A Torino Top News si occupa di news e redazionali su temi principalmente sportivi senza tuttavia tralasciare la cultura e il sociale.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles