12 C
Torino
martedì 27 Settembre 2022

Area Goal, riparte dopo le feste natalizie

Ci eravamo lasciati con l’ultima puntata del 17 dicembre di Area Goal, la trasmissione sportiva cult del venerdì sera, una puntata in cui si erano anche tirate un po’ le fila sulle aspettative del nuovo anno calcistico, sportivo e non solo.

Siamo con Clara Vercelli, ideatrice e conduttrice di Area Goal tutti i venerdì sera alle 21.30 su Primantenna Tv:

Come riparte Area Goal e cosa vi aspettate da questo nuovo anno solare?

Riparte con la stressa formula, la squadra non cambia, è sempre la stessa.

Aldilà di trascorrere insieme il venerdì sera contraddistinti sempre dalla nostra ironia e il giusto sarcasmo, senza dimenticare i temi sportivi in base a quello che è accaduto nella settimana calcistica e in quella sportiva in generale

Clara sono giornate intense quelle di questo inizio gennaio 2022, il covid sta stravolgendo questo ritorno in campo della Serie A, come reputi la scelta della Lega che ha addirittura minacciato di fare ricorso contro la decisione di alcune Asl di non far disputare alcune partite?

Questo è un grandissimo pasticcio, abbiamo dimenticato quanto già vissuto nella scorsa stagione, mi chiedo come mai Lega, Asl e tutti quelli che si occupano della giurisdizione calcistica non trovino una regola che sia uguale per tutti, ci vogliono parametri oggettivi senza dimenticare la tutela della salute di tutti, che deve essere giustamente la priorità.

Però non si può continuare a non capire chi decide cosa. Io credo si possa trovare una modalità che possa funzionare per tutti. Ovviamente la salute pubblica è il primo obiettivo, ma una razionalizzazione e una certezza nei parametri è assolutamente.

Certo iniziare il girone di ritorno dimezzato con 4 gare rinviate… chissà come andrà a finire.

Quali saranno i temi di questa prima puntata 2022?

Certamente avremmo preferito parlare di mercato, ma torniamo a parlare di covid alla luce di quanto sta accadendo in queste ultime ore, nostro malgrado uno dei temi principali, per capire anche l’opinione dei nostri ospiti, ma anche degli amici da casa.

Non solo calcio, come sempre ad Area Goal

Nelle ultime ore sta tenendo banco la polemica riguardante Novak Djokovic, fermato al suo ingresso in Australia…

Personalmente sono delusa dal suo comportamento, un grande campione come lui, in un Paese come l’Australia e una città come Melbourne che ha fatto 262 giorni di lock-down, non si riesce a capire quale sia la motivazione di questa richiesta di esenzione… Dovessero cambiare le cose, e alla fine dovesse giocare sarebbe veramente uno schiaffo a tutte le persone che hanno avuto un danno dal covid.

Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato su “Il Valore Italiano” un’intervista al vostro Francesco Paulicelli, parlerete anche del “caso” Salernitana.

“Assolutamente si, sarà un altro dei temi della puntata e cercheremo di avere degli approfondimenti e tutti gli eventuali sviluppi, anche per comprendere se l’esposto alla procura di Salerno sia stato o no presentato…”

Vi aspettiamo con le nostre rubriche. “Il calcio d’inizio” di Beppe Gandolfo, “Extratime” di Carlo Buonerba, “Area Sport” di Andrea Piazzolla, “Aresocial” di Paolo Oriente… Insomma vi aspettiamo tutti i venerdì sera dalle 21.30 alle 23.30 ad Area Goal su Primantenna Tv.”

Carlo Buonerba
Carlo Buonerbahttps://www.lavocedicarlobuonerba.com/
Giornalista professionista, scrittore (è da poco uscito il suo primo romanzo "Cronaca di un amore non corrisposto") e videomaker ha lavorato e collaborato con diverse realtà dalla carta stampata ad alcuni dei più importanti media radiotelevisivi piemontesi. Ha curato e condotto il tg di Telestudio. Ha lavorato nella redazione di "Sprint&Sport" per diversi anni. Collabora con Primanrtenna Tv alla trasmissione Areagoal, è stato Responsabile dello Sport a Toradio dove ha ideato e condotto "Sport Web Italia". È stato docente in Comunicazione Giornalismo e Marketing. A Torino Top News si occupa di news e redazionali su temi principalmente sportivi senza tuttavia tralasciare la cultura e il sociale.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles