0.9 C
Torino
mercoledì 7 Dicembre 2022

Area Goal, il grande ritorno su Primantenna

Ci sono trasmissioni sportive che si differenziano da moltissime altre, è quello che succede ad Area Goal, il talk show del venerdì sera (21.30-23.30 Primantenna tv), ideato e condotto dalla giornalista Clara Vercelli, un volto storico delle tv piemontesi.

Due ore in compagnia di importanti firme del giornalismo, del foro di Torino, dell’imprenditoria e della medicina piemontese. La rubrica che apre le danze, è il Calcio d’inizio di Beppe Gandolfo, giornalista assai noto, tifosissimo granata e punto di riferimento dell’informazione piemontese e nazionale su Mediaset.

In redazione Carlo Buonerba (giornalista e scrittore) con il suo Extratime (probabili formazioni di Juventus e Torino, e i suoi approfondimenti tecnico-tattici), Andrea Piazzolla (laurea in comunicazione pubblica e politica) che cura lo spazio Area Sport (che segue il cammino della L84 nella Serie A di calcio a 5, e affronta altri importanti temi sportivi), Paolo Oriente (imprenditore) opinionista e uomo dei social.

Promo Area Goal stagione 2021/2022 – Pagina Facebook

Molti gli ospiti del parterre di Area Goal

Dagli avvocati notissimi nel foro di Torino, Antonio Foti, l’ancien regime dei tifosi granata (con il suo sarcasmo pungente e affilato), Francesco Paulicelli, paladino della tifoseria bianconera, anti-allegriano per antonomasia. Il simpatico e vulcanico Sebastiano Consentino (Imprenditore) e pulsante cuore granata.

E poi il giornalista “enciclopedico”, nel senso che è una vera enciclopedia calcistica e non solo, Enrico Heiman.

Ma la squadra di Areagoal è forte anche in altri ambiti: il Dott. Andrea Filattiera, (Assesore Sport-Comune di Rivoli), ortopedico, milanista “nostalgico”, il Dott. Alfredo Monaco (Chirurgo) e azzurro-napoli dipinto sul volto, e poi l’inossidabile Colonello, Marco Pastore anche lui tifoso partenopeo.

Un modo differente da altri contesti per parlare di calcio, di sport ma anche dei riflessi che questi possono avere nella vita sociale.

L’appuntamento con Area Goal e con Clara Vercelli è per tutti i venerdì dalle 21.30 alle 23.30 , a partire da questo del 19 novembre fino a fine stagione, su Primantenna tv (canale 14 d.t. in Piemonte, ma visibile anche in Liguria, Lombardia e alcune zone dell’Emilia Romagna oltre che on streaming su www.primantenna.it).

Carlo Saccomando
Carlo Saccomando
Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles