Sarà organizzata nella giornata di sabato 22 gennaio una giornata “Open Day bimbi” all’hub vaccinale collocato al Valentino di Torino.
L’Open Day sarà dedicato alla fascia 5-11 anni ed è aperto ai bambini di tutto il Piemonte che non hanno ancora ricevuto la prima dose di vaccino anti Covid, che non hanno ancora preso un appuntamento o che non hanno già la convocazione nel periodo tra il 22 e il 26 gennaio.
Per accedere alla giornata è necessaria la prenotazione e si può riservarsi un posto accedendo al portale Il Piemonte ti vaccina.
Le adesione all’Open Day sono partite nella giornata di ieri, mercoledì 19 gennaio, e al momento sono già giunte 650 prenotazioni.
Vaccinazioni e contagi: la situazione aggiornata
Secondo i dati forniti all’Unità di Crisi della Regione Piemonte nella giornata di ieri sono state più di 45 mila le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid: sono quasi 2800 le somministrazioni da prima dose, altrettante le seconde e più di 40 mila le terze inoculazioni. Da inizio campagna sono state inoculate 8.749.531 dosi.
I contagi da Covid-19, invece, fino alla giornata di ieri, mercoledì 19 gennaio sono stati 15.733 e di questi l’82,5% sono asintomatici.
I ricoverati in terapia intensiva sono stati 142 con una diminuzione rispetto alla giornata precedente di 7 unità mentre i ricoverati non in terapia intensiva sono 2.063 con un lieve incremento di 4 unità.
I decessi invece totali fino ad oggi diventano 12.384 e nella giornata scorso ne sono state registrati 38 mentre i pazienti guariti diventano complessivamente 558.375 con un aumento di 14.163 rispetto alla giornata precedente.