16.1 C
Torino
martedì 4 Ottobre 2022

Vaccini, Oggi 6 agosto Open Day Hub Reale Mutua: chi può recarsi?

Prosegue la campagna vaccinale per far si che sempre più persone possano vaccinarsi in vista anche del green pass che ormai entrerà in vigore da oggi 6 agosto mutando la vita di moltissime persone per quanto concerne la socialità e per l’accesso a palestre, ristoranti, luoghi al chiusi affollati, quali eventi.

Il green pass come si sa sta creando moltissime polemiche, ieri in piazza Castello la piazza ha nuovamente accolto il No Paura Day per dire No al green pass, in quanto moltissimi non sono favorevoli ad avere un certificato che permetta loro l’accesso o meno ad alcuni luoghi, furibondi anche molti gestori di palestre e ristoranti che vedono questo come il colpo di grazia inferto a loro come ad altre categorie dopo già un anno economicamente molto complesso a a causa di restrizioni e lockdown.

Ma d’altra parte il vaccino pare l’unica soluzione, al momento fattibile, per poter buttare alle spalle un nemico invisibile che da troppo tempo accompagna la nostra quotidianità e ci ha privato davvero della possibilità di un abbraccio o di stare con i nostri cari. A Torino a seguito dei numerosi Open day tenutosi al Valentino che hanno avuto molto successo considerando che il sito é stato in tutte le occasioni preso d’assalto e i posti sono esauriti in pochissimi minuti, oggi é previso un altro Open Day all’Hub Reale Mutua. I dettagli con i dati aggiornati dal ‘Piemonte Informa’ sulle vaccinazioni fino ad oggi effettuate, ultimo comunicato diffuso il 5 agosto 2021 alle 18:30

5 Milioni di Vaccinazioni, Cirio e Icardi: importante risultato raggiunto

“5 MILIONI DI VACCINAZIONI. Con 29.786 persone che oggi hanno ricevuto il vaccino contro il Covid, di cui 18.327 la seconda dose (dato delle ore 18.00), il Piemonte ha valicato quota 5 milioni di inoculazioni effettuate.

Oggi abbiamo superato un altro traguardo importante che caratterizza l’andamento sostenuto della nostra campagna vaccinalesottolineano il presidente Alberto Cirio, e l’assessore Luigi Genesio IcardiOra dobbiamo proseguire con la stessa determinazione per mettere in sicurezza il maggior numero possibile dei nostri concittadini. Un grazie a tutti coloro che da mesi, con grande dedizione, in ogni angolo del Piemonte, sono impegnati nelle vaccinazioni. Ed un grazie anche ai piemontesi di ogni età che scelgono di vaccinarsi, per tutelare la loro salute e quella degli altri”.

Tra i vaccinati di oggi, in particolare, sono 1.685 i 12-15enni, 9.617 i 16-29enni, 6.030 i trentenni, 4.898 i quarantenni, 2.367 i cinquantenni, 2.890 i sessantenni, 809 i settantenni, 326 gli estremamente vulnerabili e 232 gli over80.

Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 5.007.471 dosi (di cui 2.253.728 come seconde), corrispondenti al 95,6% di 5.238.480 finora disponibili per il Piemonte. La percentuale è inferiore a quella di ieri perché comprende i nuovi caricamenti di Pfizer“.

Nel comunicato a seguito dei dati diffusi anche il riferimento all’open day di cui vi parlavamo in apertura, nello specifico la Regione informa che si é deciso di raddoppiare i giorni a disposizione, quindi vi sarà la possibilità di vaccinarsi sia il 6 agosto quanto sabato 7 agosto. La fascia per cui é previsto l’accesso diretto all’hub Reale Mutua é quella dei 12-19 anni. I dettagli dal comunicato stesso, che sotto riprendiamo, ricordiamo che questa volta non é necessaria la prenotazione ed i posti disponibili passano da 300 a 1000, il vaccino somministrato sarà il Moderna, e ci si dovrà recare in Carlo del Prete 28/c dalle 8 di questa mattina fino alle 21 del 7 agosto.

Vaccini, open day per 12-19 anni: 6/7 agosto, il Piemonte raddoppia i giorni per l’accesso diretto

Due giorni di accesso diretto per i 12-19enni nell’hub di Reale Mutua. Raddoppiano i giorni ad accesso diretto presso l’hub di Torino di Reale Mutua per i giovani tra i 12 e 19 anni di tutto il Piemonte. Oltre a domani 6 agosto è prevista un’altra giornata anche sabato 7 agosto. Da 300 i posti disponibili passano a 1.000, senza necessità di prenotazione.

Sarà possibile presentarsi direttamente dalle ore 8 alle 21, in via Carlo del Prete 28/c. Sono disponibili 500 dosi al giorno e il vaccino somministrato sarà Moderna“.

Voi avete usufruito degli open day per vaccinarvi o vi siete prenotati sul sito, oppure siete contrari e preferite non farlo? Lasciateci le vostre testimonianze nell’apposita sezione del sito

Erica Venditti
Erica Venditti
Erica Venditti, Classe 1981, giornalista pubblicista dal 2015. Ho conseguito in aprile 2012 il titolo di Dottore di Ricerca in Ricerca Sociale Comparata presso l’Università degli studi di Torino. Sono confondatrice del sito internet www.pensionipertutti.it sul quale mi occupo quotidianamente di previdenza.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles