15.2 C
Torino
giovedì 18 Agosto 2022

Torino, muore 62enne in strada 7 ore dopo aver fatto AstraZeneca

La notizia é di quelle che vorremmo non dover mai sentire visto ancora il timore che molte persone hanno nel dover fare il vaccino, la paura degli effetti collaterali é ancora molto viva, sebbene le percentuali degli stessi, stando ai pareri univoci dei medici, sia minima rispetto ai benefici che il vaccino può dare alla collettività nella lotta contro il Covid19.

La correlazione tra i due eventi vaccino-malore, lo precisiamo, non può essere ancora data per certa, la procura di Torino ha aperto un’indagine e ha disposto l’autopsia per cercare di comprendere quali cause possono aver causato la morte della donna di 62 anni di origine romena, che ieri é morta a seguito di un malore mentre guidava la sua auto.

Torino, Corso Racconigi: sta male dopo vaccino AstraZeneca e muore. Aperta un’inchiesta

Nel corso dei primi accertamenti é emerso che la donna aveva fatto 7 ore prima il vaccino AstraZeneca. La donna di 62 anni era una badante ed aveva alcune patologie pregresse. Ha accusato un malore in strada, e per fortuna é riuscita ad evitare di coinvolgere altre vetture in incidenti, accorgendosi che qualcosa non andava é riuscita con un’ottima prontezza di riflessi, dato il momento, ad accostare. Purtroppo però per lei non vi é stato nulla da fare.

Quando i soccorsi sono arrivati la donna era già priva di vita, il fatto é accaduto in corso Racconigi a Torino. La donna, dicono gli inquirenti, soffriva di ipertensione, dunque potrebbero essere questa la causa facilmente compatibile con il decesso.

Sul posto é intervenuta una volante del commissariato San Paolo. L’ambulanza ha trasportato il corpo della donna nelle camere mortuarie dell’ospedale Maria Vittoria.

Il Fascicolo in procura, come si evince da La Repubblica, é stato affidato alla pm Chiara Canepa che ha disposto l’esame autoptico, che verrà svolto venerdì dal medico legale Clara Bioletti.

L’inchiesta resasi necessaria servirà a chiarire le cause del decesso per comprendere dunque se sia stato un semplice caso la morte, date le patologie pregresse, sopraggiunta a seguito della dose di vaccino AstraZeneca o se questa abbia avuto, invece, un nesso diretto col malore. Non resta che attendere.

Erica Venditti
Erica Venditti
Erica Venditti, Classe 1981, giornalista pubblicista dal 2015. Ho conseguito in aprile 2012 il titolo di Dottore di Ricerca in Ricerca Sociale Comparata presso l’Università degli studi di Torino. Sono confondatrice del sito internet www.pensionipertutti.it sul quale mi occupo quotidianamente di previdenza.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles