1.5 C
Torino
sabato 3 Dicembre 2022

L’Ospedale di Carmagnola chiude nelle ore notturne il Pronto Soccorso

L’Ospedale San Lorenzo di Carmagnola a partire da giovedì 13 gennaio chiuderà il suo pronto soccorso dalle ore 20 alle ore 8 del mattino

L’Ospedale San Lorenzo di Carmagnola chiuderà temporaneamente nelle ore notturne il suo Pronto soccorso: a partire da giovedì 13 gennaio dalle ore 20 e fino alle 8 del mattino verrà sospesa l’attività del Pronto soccorso fino a nuova comunicazione.

La decisione è stata presa dopo che nelle ultime settimane si è registrato un incremento sempre più rapido dei casi Covid. Il direttore generale dell’Asl TO5, Angelo Pescarmona ha specificato come la situazione degli ospedali sia sempre più critica e ancora in rapido peggioramento.

“Stiamo aprendo nuovi reparti per pazienti Covid in tutti i presidi della Asl ed il numero di pazienti da ricoverare è in continuo incremento. E’ una decisione molto dolorosa spero si risolva al meglio ed il più presto possibile: è necessario continuare il lavoro dei passati 5 anni per il potenziamento dell’ospedale di Carmagnola” ha dichiarato il Direttore generale.

Per la riapertura Pronto Soccorso Carmagnola si aspetta di superare la fase più critica della quarta ondata

L’intenzione è di riaprire al più presto e a pieno regime il Pronto Soccorso ma per giungere a questo è necessario superare la fase più critica di questa quarta ondata. Gli esperti hanno evidenziato che il picco di questa ennesima fase della pandemia sarà intorno al 20 di gennaio ma anche dopo questa data sarà necessario continuare a non abbassare la guardia.

“La città accompagna questa quarta crisi e ci mettiamo a disposizione con quello che possiamo fare e collaborando al massimo con le istituzioni. Continuiamo a raccomandare ai cittadini il rispetto delle regole che ormai conosciamo nella prospettiva di una rapida riapertura non appena le condizioni lo consentiranno” ha commentato Ivana Gaveglio Sindaco della città di Carmagnola.

Si raccomanda quindi ai cittadini di non recarsi al Pronto Soccorso di Carmagnola dalle 20 alle 8. Per eventuali emergenze si può chiamare la Guardia medica oppure recarsi presso gli altri Pronto soccorso attivi sul territorio.

Rossella Carluccio
Rossella Carluccio
Classe 1983. Ha iniziato con il giornalismo locale nel 2005 lavorando prima per “Il Risveglio” e poi per “Il Canavese”. Dal 2009 è giornalista pubblicista. Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione inizia un’avventura lavorativa nel mondo del digital marketing ma senza dimenticare la sua prima passione, la scrittura. Unisce questi due universi e diventa copywriter. Dal 2021 ritorna a vestire i panni della giornalista.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles