14.8 C
Torino
giovedì 6 Ottobre 2022

Insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Scientifica Mauriziana

Si è insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Scientifica Mauriziana Onlus, sotto lo storico arazzo che ricorda l’investitura dei Cavalieri dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro.

La nuova Presidente è la dottoressa Andreana Bossola, che succede alla dottoressa Silvia Torrengo (Direttore S.C.I.C.T. e Sistemi Informativi  dell’A.O. Ordine Mauriziano di Torino), mentre i Consiglieri sono il dottor Giuseppe Musumeci (Direttore Cardiologia), il dottor Giovanni De Rosa (Direttore Anatomia patologica), il dottor Claudio Norbiato (Direttore Medicina interna) e il dottor Alessandro Ferrero (Direttore Chirurgia generale e oncologica).

La Fondazione Onlus opera da oltre un ventennio nel settore della ricerca mediante finanziamento di borse di studio ed acquisizione di nuove tecnologie. Con l’occasione ha deciso di lanciare un appello per chiedere a tutti coloro volessero contribuire nella sua missione a donare il 5 per mille alla ricerca scientifica.

Profumo di pace, il dono alle pazienti donne per l’8 marzo

La nuova creazione AB, “Profumo di Pace“, è stato donato dall’ospedale Mauriziano di Torino per fare una sorpresa a tante nuove mamme per l’8 marzo e regalare loro l’essenza che sigilla un momento unico nella propria vita. Grazie alla sensibilità della dottoressa Maria Carmen Azzolina, Direttore sanitario e donna estremamente attenta alle esigenze delle pazienti, si è realizzato il progetto Wellness Fragrance, un supporto emotivo, attraverso il percorso olfattivo, firmato Antonella Bondi Immersive.

In un comunicato la direzione dell’ospedale afferma che questo regalo è stato fatto: “A queste donne, mamme e figlie, compagne uniche di un viaggio chiamato amore e pace.” Inoltre il messaggio la nota è accompagnata da una celebre citazione della celebre attrice Anna Magnani che afferma: “Il bello delle donne è che hanno paura, ma alla fine hanno il coraggio di fare tutto.

Carlo Saccomando
Carlo Saccomando
Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles