14 C
Torino
domenica 25 Settembre 2022

Inaugurato il nuovo Super Hub Vaccinale “SermigArsenale della Pace”

Il nuovo Super Hub Vaccinale “Sermig Arsenale della Pace” in Borgo Dora a Torino potrà garantire fino a 1500 dosi al giorno di vaccino

Operativo da ieri il nuovo Super Hub Vaccinale dell’ASL Città di Torino ospitato all’interno del Sermig Arsenale della Pace in piazza Borgo Dora a Torino.

Con 550 metri quadri a disposizione per le varie fasi della vaccinazione, 15 box vaccinali operativi, 90 operatori sanitari ed amministrativi a supporto della struttura e una stima di 1500 persone al giorno in grado di essere vaccinate, il centro vaccinale creato al Sermig Arsenale della pace si ritrova ad avere tutte le carte in regola che certificano il nome che gli è stato consegnato: Super Hub.

Il Centro Vaccinale che sarà attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20 ha ottenuto anche il sostegno del Gruppo Lavazza, il quale ha fornito la struttura di dotazioni ed infrastrutture tecnologiche.

“L’inizio di una nuova storia di solidarietà” l’ha battezzata Carlo Picco, Direttore Generale dell’ASL Città di Torino.

Presente all’inaugurazione ufficiale il presidente della Regione Alberto Cirio, l’assessore alla Sanità Luigi Icardi, il Sindaco di Torino Stefano Lo Russo oltre che il fondatore del Sermig, Ernesto Olivero.

“Per fare le cose e farle bene bisogna lavorare tutti uniti ed è ciò che abbiamo fatto per essere qui oggi ad aprire questo centro vaccinale, insieme” ha commentato il presidente Cirio.

Anche il primo cittadino ha evidenziato l’importanza che il nuovo centro vaccinale cittadino come il Super Hub in Borgo Dora riveste per la campagna vaccinale in corso.

“Abbiamo uno strumento efficace per contrastare la diffusione del COVID19 ed è il vaccino. Avere un piano vaccinale efficace, incrementare il numero dei vaccinati, vuol dire mettere in sicurezza più persone. Questo è il tempo di ricostruire, tutti insieme. Bisogna far convergere gli sforzi, delle istituzioni e della società civile, per uscire dall’emergenza” ha commentato il Sindaco Lo Russo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles