26.1 C
Torino
sabato 28 Maggio 2022

“Il vaccino contro il Covid è sicuro” assicura il professor Di Perri

Il Comando dei Vigili del Fuoco di Torino ha organizzato presso la sua sede un seminario informativo a cui ha preso parte il professor Giovanni Di Perri

Si è svolto nella giornata di ieri, giovedì 13 gennaio un seminario informativo sull’andamento dell’emergenza pandemica nazionale e sulla campagna vaccinale del Governo nell’Aula Magna della sede centrale di corso Regina Margherita del Comando dei Vigili del fuoco.

Alla giornata ha preso parte anche il professor Giovanni Di Perri, ordinario di malattie infettive e primario all’ospedale Amedeo di Savoia nonché responsabile scientifico del Dirmei.

Il medico ha voluto sottolineare in modo chiaro, durante il seminario organizzato, come il vaccino contro il Covid-19 è veramente sicuro per la popolazione. Inoltre ha specificato le sue caratteristiche, il suo meccanismo di azione e le differenze tra i differenti vaccini attualmente in circolazione. Ha sottolineato anche che per tutti i vaccini vi è un alto profilo di sicurezza e di efficacia, un’elevata tollerabilità oltre ad un’alta tecnologia, caratteristiche che lo hanno reso possibile far arrivare la formulazione in tempi così brevi.

Ad accogliere Di Perri nella sede centrale del Comando dei Vigili del Fuoco di Torino è stato il Comandante Carrolo che lo ha ringraziato per l’importante informazione a nome di tutto il personale presente fornendo la possibilità di assistere al seminario anche alle sedi periferiche grazie al sistema di video conferenza.

Rossella Carluccio
Rossella Carluccio
Classe 1983. Ha iniziato con il giornalismo locale nel 2005 lavorando prima per “Il Risveglio” e poi per “Il Canavese”. Dal 2009 è giornalista pubblicista. Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione inizia un’avventura lavorativa nel mondo del digital marketing ma senza dimenticare la sua prima passione, la scrittura. Unisce questi due universi e diventa copywriter. Dal 2021 ritorna a vestire i panni della giornalista.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles