9.9 C
Torino
venerdì 30 Settembre 2022

Giornata Mondiale del Rene, importante iniziativa all’Oftalmico di Torino

Domani, giovedì 10 marzo 2022, si celebrerà in tutto il mondo la “Giornata Mondiale del Rene”. Presso la sala d’attesa dell’Ambulatorio di Nefrologia, diretto dalla dottoressa Daria Motta, sarà allestito al primo piano dell’Ospedale Oftalmico dell’ASL Città di Torino, dalle ore 9.00 alle ore 15.00, un punto di accoglienza dove verranno forniti consigli e sarà distribuito materiale informativo per la prevenzione, la diagnosi e la terapia delle malattie renali.


Le malattie renali colpiscono circa il 10% della popolazione; spesso non danno alcun sintomo ed è solo quando i reni non funzionano in maniera appropriata che ci si accorge della patologia. Il controllo della pressione arteriosa, pochi esami del sangue ed un esame delle urine consentono una diagnosi precoce, oltre ad un corretto stile di vita basato su nutrizione adeguata ed attività fisica, consente di mantenere la malattia in una condizione stabile per molti anni.

Carlo Saccomando
Carlo Saccomando
Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles