15.6 C
Torino
sabato 28 Maggio 2022

Dal 22 ottobre sono riprese le cure dentistiche all’ex Ospedale Valdese

Il poliambulatorio della Casa della salute di via Silvio Pellico aveva sospeso le prestazioni odontoiatriche ai primi di marzo 2020 a causa dell’epidemia Covid

A partire dallo scorso 22 ottobre sono riprese le cure dentistiche e le prestazioni odontoiatriche presso il poliambulatorio della Casa della salute meglio conosciuto come ex Ospedale Valdese di Torino.

A comunicarlo è stato lo stesso assessore alla Sanità Luigi Icardi durante il consiglio regionale di quest’oggi. Icardi ha inoltre specificato in Aula che i problemi delle riaperture dei poliambulatori odontoiatrici sul territorio sono stati legati alla particolare disinfezione necessaria dopo un lungo periodo di chiusura.

Il poliambulatorio di via Silvio Pellico aveva infatti sospeso le prestazioni odontoiatriche ai primi di marzo 2020 proprio a causa dell’epidemia da Covid-19. In seguito alcune sedi hanno riaperto, ma non quella del Valdese che ha finalmente riaperto i battenti lo scorso 22 ottobre.

La riapertura dei servizi odontoiatrici alla Casa della Salute discussa in Consiglio Regionale

La riapertura dei servizi odontoiatrici presso il poliambulatorio della Casa della Salute ex Ospedale Valdese è stata una precisa mozione presentata dal consigliere regionale Silvio Magliano del partito dei Moderati.

“Dobbiamo tenere presente quanto le cure odontoiatriche siano necessarie per la fascia di popolazione che ha difficoltà ad accedere ai dentisti privati” ha sollevato in Aula il consigliere Magliano.

L’assessore alla Sanità Luigi Icardi dopo aver comunicato la recente riapertura del poliambulatorio anche alle prestazioni odontoiatriche ha sottolineato anche che il servizio di cure dentistiche erogate dall’Asl per il Distretto sud est della città di Torino è stato garantito, in assenza dell’ex Ospedale Valdese, dalle tre sale presenti nel poliambulatorio di corso Corsica.

Dal 22 ottobre sono riprese le cure dentistiche all’ex Ospedale Valdese
Dal 22 ottobre sono riprese le cure dentistiche all’ex Ospedale Valdese

L’ex Ospedale Valdese diventato Poliambulatorio Casa della Salute

L’ospedale valdese di Torino collocato in via Silvio Pellico era diventato a luglio 2017, dopo una chiusura di 5 anni, Casa della Salute. Il centro si è quindi trasformato diventando un poliambulatorio e un centro servizi dell’ASL “Città di Torino”.

Il poliambulatorio Casa della Salute è dotato di un centro prelievi, un ambulatorio infermieristico, uno sportello dei servizi socio assistenziali oltre a mettere a disposizione dei cittadini una rete oncologica, specialistica e chirurgia.

Si può consultare l’elenco dei servizi offerti dal poliambulatorio sul sito dell’ASL “Città di Torino”.

Rossella Carluccio
Rossella Carluccio
Classe 1983. Ha iniziato con il giornalismo locale nel 2005 lavorando prima per “Il Risveglio” e poi per “Il Canavese”. Dal 2009 è giornalista pubblicista. Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione inizia un’avventura lavorativa nel mondo del digital marketing ma senza dimenticare la sua prima passione, la scrittura. Unisce questi due universi e diventa copywriter. Dal 2021 ritorna a vestire i panni della giornalista.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles