26.5 C
Torino
domenica 3 Luglio 2022

Covid, record in Piemonte: 10 milioni le persone vaccinate

Torino. Il Piemonte ha raggiunto un nuovo primato nella lotta al Covid. Nei giorni scorsi ha superato l’ importante traguardo dei 10 milioni di dosi di vaccino somministrati a tutti coloro che hanno aderito alla campagna vaccinale. Il prossimo obiettivo della nostra regione, secondo il Presidente Alberto Cirio e l’Assessore alla sanità Luigi Icardi è il completamento, entro maggio, delle quarte dosi per tutti coloro che possono riceverle e sono stati convocati. Si tratta degli over 80 e fragili over 70, gli immunodepressi e gli ospiti delle case di riposo.

Contagi in calo, ma non abbassiamo la guardia

Intanto la situazione della pandemia continua ad essere un fatto rilevante anche se non è più al centro dell’attenzione generale.

Dati significativi vengono dalla valutazione della situazione epidemiologica, che in particolare mette in risalto i valori del Piemonte con una incidenza di 245,9 casi ogni 100.000 abitanti il valore nazionale è di 313,8.
L’occupazione dei posti letto ordinari è del 6,3% mentre l’occupazione a livello nazionale è del 9,9%; le terapie Intensive sono al 2,7% mentre il valore nazionale e del 2,9%
“Insomma in Piemonte si può stare abbastanza tranquilli, ma non bisogna abbassare la guardia”, continuano a ripetere gli esperti.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles