14 C
Torino
domenica 25 Settembre 2022

Bambino di 10 anni morto per Covid al Regina Margherita di Torino

Il bambino non era vaccinato ed era stato trasportato in condizioni gravi dall'ospedale di Mondovì ieri sera

Un bambino di 10 anni ricoverato presso la Terapia intensiva dell’ospedale Regina Margherita di Torino è deceduto per Covid questa mattina.

Il paziente era stato trasferito nella tarda mattinata di ieri, lunedì 24 gennaio, dall’ospedale di Mondovì in provincia di Cuneo in condizioni già molto gravi.

Da quanto dichiarato dai medici, che hanno seguito il caso, il giovane paziente non aveva comorbilità importanti ed era giunto al “Regina Margherita” in uno stato di ipotermia e rabdomiolisi. Aveva inoltre alcuni sintomi innescati dal virus come dolori muscolari importantissimi agli arti inferiori e una sospetta miocardite.

Dopo aver iniziato il trattamento specifico contro il Covid, il bambino si è sottoposto anche alla dialisi. Purtroppo tutti i tentativi si sono rivelati inutili e questa mattina alle 5.55 è stato dichiarato il decesso.

Il paziente non era vaccinato per recenti precauzioni di salute prese dalla famiglia, mentre i suoi componenti si erano sottoposti a vaccino anti Covid.

La Direzione Aziendale della Cittá della Salute di Torino si stringe alla famiglia in questo momento di profondo dolore a cui ci aggiungiamo anche noi come Redazione di Torino Top News.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles