È partita la campagna vaccinale in Piemonte rivolta ai soggetti più giovani finora non coinvolti nel processo di somministrazione. Da oggi anche la fascia d’età 5-11 potrà accedere al vaccino anti Covid e aderire così alla campagna dei vaccini destinata ai bambini.
Sono 102.000 le dosi Pfizer, in una soluzione più ridotta ed adeguata alle esigenze dei bambini dal quinto all’undicesimo anno d’età, già pronte in Piemonte e destinate a questa determinata fascia d’età.
Il 10 dicembre scorso sono state aperte le preadesioni. Finora sono state registrate sul sito Il Piemonte ti vaccina 17.000 preadesioni su un totale di 245mila bambini piemontesi potenziali per questa fascia d’età che potrebbero ricevere il vaccino.

L’inaugurazione del nuovo Hub Vaccinale Bambini in via Gorizia a Torino
La nuova fase della campagna vaccinale vede da oggi scendere in campo anche la fascia d’età 5-11. L’apertura al vaccino anti Covid ai più giovani ha avuto il via ufficialmente oggi a Torino con l’inaugurazione del nuovo Hub Vaccinale Bambini.
La struttura appartiene alla Fondazione Compagnia bancaria di San Paolo e si trova in Via Gorizia 112/A, nella Circoscrizione 2 di Torino.
All’inaugurazione era presente Alberto Cirio, il Presidente della Regione Piemonte, Carlo Picco, direttore dell‘ASL Città di Torino, Giovanni Di Perri, direttore della Clinica Universitaria Malattie Infettive dell’Ospedale Amedeo di Savoia, ed anche Francesco Profumo, presidente della stessa Fondazione Compagnia di San Paolo.
“Oggi è un momento storico importante, perché stiamo completando la messa in sicurezza dei cittadini piemontesi iniziando le vaccinazioni di chi abbiamo di più caro nella vita. I nostri bambini. Le preoccupazioni di un genitore le conosco bene. Ma ciò di cui dobbiamo avere paura è il Covid, perché il vaccino è scienza e la scienza salva ogni giorno tante vite. Proteggiamo i nostri bambini Proteggiamo il nostro futuro” scrive Cirio sul suo account Facebook in merito alla partenza della campagna vaccinale in Piemonte dei bambini tra i 5 e gli 11 anni.