A prendere la parola sulla tragedia avvenuta a Torino in Strada Bramafame é Silvio Magliano, Presidente Gruppo Consigliere Moderati, Consiglio Regionale del Piemonte, che attraverso un post Facebook non solo manifesta dolore per una tragedia che ha sconvolto l’intera comunità ed ha portato alla morte di un bambino di 4 anni, ma pone l’accento su eventuali responsabilità, partendo da alcuni ragionamenti che concernono la qualità dell’edilizia e la rete del metano che ancora non copre tutta la città.
Si poteva evitare? Può darsi, quel che é certo, fa intendere Magliano, e che tragedie così non possono e non devono più verificarsi.
Silvio Magliano su tragedia strada Bramafame
Le sue parole: “Oggi è una giornata triste. La tragedia di strada del Bramafame ci ha sconvolti. Il mio, il nostro pensiero, le mie, le nostre preghiere sono per il bimbo di 4 anni che ha perso la vita, per le persone che sono rimaste ferite, per le famiglie che stanno vivendo un dolore tremendo e assurdo.
Dopo il dolore, deve arrivare il momento del ragionamento. Della politica. Urge una riflessione serissima sulla qualità di certa nostra edilizia.
Urge una riflessione altrettanto seria sul fatto che la rete del metano non copre ancora tutta la città. Sul fatto che tragedie così non possono verificarsi nel 2021.
I rapporti dei Vigili del Fuoco e dei tecnici, così come le indagini del caso, ci daranno tutti i dati relativi a cause e ragioni. Porre le condizioni perché mai più qualcosa di simile si ripeta è responsabilità delle Istituzioni”