26.5 C
Torino
domenica 3 Luglio 2022

Torino, la meta turistica più desiderata dagli italiani, dati Airbnb

A dare la bella notizia partendo dai dati di Airbnb é la sindaca di Torino Chiara Appendino attraverso un post Facebbok sulla sua pagina ufficiale. E’ Torino la meta più abita nella top ten delle destinazioni turistiche autunnali di tutta Europa.

Torino scalza Bologna, Milano, Verona e si posiziona davanti a Madrid ed a Barcellona, un possibile motivo di vanto per i torinesi, e anche per l’Appendino che manifesta tutta la propria soddisfazione sulla sua pagina social. Di seguito le sue parole:

Torino, Torino spicca tra le top ten delle mete turistiche più desiderate

Così la sindaca: “La destinazione più ambita in autunno a livello europeo? Torino, ovviamente. Sono i dati di Airbnb, che non potrebbero essere più chiari Ecco la top ten: 1. Torino 2. Bologna 3. Milano 4. Favignana 5. Verona 6. San Vito lo Capo 7. Madrid 8. Valencia 9. Genova10. Barcellona.

Dopo un inevitabile stop a causa della pandemia, arriviamo da un’estate che ha fatto registrare un’occupazione delle camere addirittura superiore a quella del 2019, prosegue il trend positivo per il turismo nella nostra Città.

Che gode peraltro di ulteriori ottime prospettive grazie all’imminente inizio delle Nitto ATP Finals.

Tra il 2016 – anno del nostro insediamento – e il 2019 gli arrivi in città sono aumentati di oltre il 22%. Un ottimo risultato per uno dei settori strategici di Torino, quale è il turismo. Reso possibile anche grazie all’intenso lavoro di attrattiva che abbiamo portato avanti come amministrazione.

Passaggio del Testimone da Appendino a Sganga: Torino deve restare meta d’eccellenza.

Nel post Chiara Appendino pare passare il testimone alla futura candidata sindaca del Movimento 5 Stelle, Valentina Sganga: “Eventi, cultura, sport e tanto altro, continuando a rendere Torino una meta d’eccellenza a livello nazionale e internazionale.

Un lavoro che Valentina Sganga, candidata sindaca per il MoVimento 5 Stelle Torino e Europa Verde – Verdi Piemonte porterà avanti con ancora più impegno, passione e determinazione. Un ringraziamento all’Assessore al turismo Alberto Sacco, a Turismo Torino e Provincia e a quanti ogni giorno lavorano per rendere viva e attrattiva la nostra città. #TorinoRiparte

Erica Venditti
Erica Venditti
Erica Venditti, Classe 1981, giornalista pubblicista dal 2015. Ho conseguito in aprile 2012 il titolo di Dottore di Ricerca in Ricerca Sociale Comparata presso l’Università degli studi di Torino. Sono confondatrice del sito internet www.pensionipertutti.it sul quale mi occupo quotidianamente di previdenza.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles