15.9 C
Torino
mercoledì 25 Maggio 2022

Regione, approvati 15 Odg collegati al Bilancio

Nella seduta di ieri, 28 aprile 2022, sono stati approvati 15 atti d’indirizzo collegati al Ddl 181 “Bilancio di previsione finanziario 2022-24”, dei 48 presentati inizialmente, alcuni dei quali ritirati prima del voto. Ecco l’elenco degli Odg approvati, divisi per argomento.

Sanità e welfare

Diversi ordini del giorno hanno come primo firmatario il capogruppo dei Moderati: 796 “L’Ufficio di Pubblica tutela rischia la chiusura per mancanza di risorse”; 797 “Progetti di vita indipendente. La Giunta preveda linee guida uniformi e parità di trattamento economico in tutto il Piemonte”; 801 “La Regione Piemonte aderisca al manifesto ‘La salute nelle città: bene comune’”; 802 “Sostegno concreto alle professioni infermieristiche”; 818 “Riapertura dei Servizi psichiatrici di diagnosi e cura (SPDC) presso l’Ospedale Mauriziano di Torino: la Giunta si attivi presso le sedi competenti”.

Invece l’806 “La Regione Piemonte renda gratuito il tatuaggio medicale del complesso areola-capezzolo per le persone sottoposte e mastectomia”, ha come prima firmataria la capogruppo M5s. Sempre dai banchi del gruppo M5s provengono: 836 “Riconoscimento regionale dei Santuari per animali” e 812 “Pensione di invalidità e richieste illegittime dei comuni e dei gestori dei servizi – Revisione dei criteri di compartecipazione degli anziani e disabili non autosufficienti”. Dalla Lega, invece, proviene l’835 “”La Salute nelle città: bene comune” – La Regione Piemonte aderisca e promuova la ricerca sociale”.

Istruzione e Formazione professionale

L’803 “Garantire un sostegno economico alle famiglie per una reale libertà di educazione”, ha come primo firmatario il capogruppo dei Moderati.

Ambiente

Il 716 “Per una maggiore valorizzazione e cura delle aree boschive del Piemonte”, ha la prima firma da parte di una consigliera del gruppo Pd.

Attività produttive

Un consigliere del gruppo Pd è il primo firmatario dell’804 “Comunità energetiche: indirizzi e sostegno finanziario” mentre, 810 “Attuazione della l.r. 12/2021 ‘Sostegno alla coltura della canapa (Cannabis sativa L.)’” e 814 “Valorizzare il patrimonio di risorse, di professionalità e di competenze del comparto del wedding per il rilancio economico e turistico della regione.”, provengono dal gruppo M5s.

Cultura

L’800 “Imparzialità nell’erogazione dei contributi assegnati a sostegno delle progettualità di enti partecipati e controllati dalla Regione Piemonte operanti nel settore dei beni e delle attività culturali”, ha il primo firmatario del gruppo dei Moderati.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles