16.4 C
Torino
giovedì 29 Settembre 2022

Polizia Municipale Torino: 11 gli agenti sospesi novax

La questione degli agenti della Polizia Municipale sospesi è stata discussa durante l'ultima Commissione comunale dopo che il consigliere Enzo Liardo ha presentato una mozione al riguardo

All’interno del corpo municipale di Torino, secondo i dati, sono 11 gli agenti novax che attualmente risultano sospesi per non aver effettuato il vaccino.

La questione è stata discussa all’interno della seduta congiunta delle Commissioni Prima e Terza, presieduta da Anna Maria Borasi del PD dopo che il consigliere Enzo Liardo di Fratelli d’Italia ha presentato una mozione al riguardo.

La richiesta del consigliere, che aveva già presentato un’interpellanza in Sala Rossa è stata quella di adibire ad altre mansioni il personale non vaccinato.

La vicesindaca di Torino Michela Favaro è intervenuta durante la seduta spiegando che non si può adibire ad altre mansioni il personale non vaccinato e che comunque dal 15 febbraio 2022 sarà obbligatoria la vaccinazione per accedere al lavoro per gli over 50.

Liardo ha chiesto comunque di programmare in Commissione un’audizione con rappresentanti della Polizia Municipale. A tal proposito Pierino Crema del PD ha affermato che “la Commissione non è sede di trattativa sindacale e che la normativa nazionale è molto chiara sulla sospensione dal servizio del personale non vaccinato e non serve creare false aspettative“. Tesi condivisa anche dalle consigliere PD Lorenza Patriarca, Caterina Greco, Ludovica Cioria e Anna Maria Borasi.

Silvio Viale della Lista Civica per Torino ha invitato il consigliere Enzo Liardo a ritirare il documento, definendo l’atto “privo di senso logico”.

Sulla mozione, su richiesta del proponente, è stato infine deciso che sarà esaminata nel dettaglio dal Consiglio Comunale durante una delle prossime sedute.

Rossella Carluccio
Rossella Carluccio
Classe 1983. Ha iniziato con il giornalismo locale nel 2005 lavorando prima per “Il Risveglio” e poi per “Il Canavese”. Dal 2009 è giornalista pubblicista. Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione inizia un’avventura lavorativa nel mondo del digital marketing ma senza dimenticare la sua prima passione, la scrittura. Unisce questi due universi e diventa copywriter. Dal 2021 ritorna a vestire i panni della giornalista.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles