18.3 C
Torino
martedì 9 Agosto 2022

Lo Russo incontra ‘il russo’: a Torino l’ambasciatore russo Sergej Razov

Il sindaco Stefano Lo Russo ha ricevuto nella sede della Città metropolitana di Torino l'ambasciatore russo Sergej Razov e insieme hanno partecipato al seminario Italo-Russo organizzato presso il Grattacielo Intesa Sanpaolo

Il Sindaco Stefano Lo Russo ha incontrato l’ambasciatore russo Sergej Razov. È successo questa mattina, giovedì 25 novembre, nella sede della Città metropolitana di Torino in corso Inghilterra.

L’ambasciatore russo era in Italia in occasione del convegno “L’innovazione come motore dello sviluppo delle relazioni economiche e commerciali tra la Russia, l’Italia e il Piemonte” organizzato nel vicino grattacielo Intesa San Paolo.

Il primo cittadino ha potuto incontrare l’ambasciatore sovietico prima del seminario.

“C’è un’ottima e storica relazione con le città della Federazione Russa. E’ stato fatto tanto in passato e vogliamo continuare a fare altrettanto in futuro. Torino è una città che guarda al futuro con speranza” ha commentato il sindaco Lo Russo.

Seminario Italo-Russo

Il seminario Italo-Russo

All’interno del VII Seminario Italo-Russo organizzato presso il Grattacielo Intesa Sanpaolo è stato toccato il tema dell’innovazione sia all’interno del settore automotive sia in altri ambiti.

L’evento è stato organizzato da Associazione Conoscere Eurasia in collaborazione con Forum Economico di San Pietroburgo (SPIEF), Fondazione Roscongress con il sostegno di Intesa Sanpaolo, Banca Intesa Russia e Studio legale Gianni & Origoni. Alla giornata ha preso parte anche il presidente di Intesa San Paolo Gian Maria Gros-Pietro.

“Stamattina abbiamo parlato di innovazione e la nostra città ha dei distretti protagonisti in questo settore come ad esempio l’automotive e non solo. Abbiamo inoltre una forte e rinnovata attività di innovazione scientifica e tecnologica con le nostre Università. Anche il carattere culturale e turistico non vanno sottovalutati nelle relazioni bilaterali. Tutte attività dove o è già attivo uno scambio o potrebbe esserci in futuro” ha commentato il primo cittadino Lo Russo.

Il Sindaco ha potuto illustrare il suo punto di vista sulla questione sia all’interno del seminario sia disquisendone a margine con l’ambasciatore russo, Sergej Razov.

Rossella Carluccio
Rossella Carluccio
Classe 1983. Ha iniziato con il giornalismo locale nel 2005 lavorando prima per “Il Risveglio” e poi per “Il Canavese”. Dal 2009 è giornalista pubblicista. Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione inizia un’avventura lavorativa nel mondo del digital marketing ma senza dimenticare la sua prima passione, la scrittura. Unisce questi due universi e diventa copywriter. Dal 2021 ritorna a vestire i panni della giornalista.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles