Il Sindaco Stefano Lo Russo ha incontrato l’ambasciatore russo Sergej Razov. È successo questa mattina, giovedì 25 novembre, nella sede della Città metropolitana di Torino in corso Inghilterra.
L’ambasciatore russo era in Italia in occasione del convegno “L’innovazione come motore dello sviluppo delle relazioni economiche e commerciali tra la Russia, l’Italia e il Piemonte” organizzato nel vicino grattacielo Intesa San Paolo.
Il primo cittadino ha potuto incontrare l’ambasciatore sovietico prima del seminario.
“C’è un’ottima e storica relazione con le città della Federazione Russa. E’ stato fatto tanto in passato e vogliamo continuare a fare altrettanto in futuro. Torino è una città che guarda al futuro con speranza” ha commentato il sindaco Lo Russo.

Il seminario Italo-Russo
All’interno del VII Seminario Italo-Russo organizzato presso il Grattacielo Intesa Sanpaolo è stato toccato il tema dell’innovazione sia all’interno del settore automotive sia in altri ambiti.
L’evento è stato organizzato da Associazione Conoscere Eurasia in collaborazione con Forum Economico di San Pietroburgo (SPIEF), Fondazione Roscongress con il sostegno di Intesa Sanpaolo, Banca Intesa Russia e Studio legale Gianni & Origoni. Alla giornata ha preso parte anche il presidente di Intesa San Paolo Gian Maria Gros-Pietro.
“Stamattina abbiamo parlato di innovazione e la nostra città ha dei distretti protagonisti in questo settore come ad esempio l’automotive e non solo. Abbiamo inoltre una forte e rinnovata attività di innovazione scientifica e tecnologica con le nostre Università. Anche il carattere culturale e turistico non vanno sottovalutati nelle relazioni bilaterali. Tutte attività dove o è già attivo uno scambio o potrebbe esserci in futuro” ha commentato il primo cittadino Lo Russo.
Il Sindaco ha potuto illustrare il suo punto di vista sulla questione sia all’interno del seminario sia disquisendone a margine con l’ambasciatore russo, Sergej Razov.