14.2 C
Torino
giovedì 23 Maggio 2024

Galleria Subalpina, assessore Chiavarino “incontreremo la proprietà”

La Galleria Subalpina, da sempre in mano ad una proprietà milanese, da mesi è passata a Blackstone, potentissimo gruppo americano e ciò toglie il sonno a commercianti e imprenditori che da molti anni hanno qui negozi ed uffici. Uno dei primi atti della nuova proprietà è stato l’invio di lettere con cui unilateralmente chiedeva la rescissione dei contratti in essere e proposte di nuovi affitti con canoni esorbitanti, anche di 4 e 5 volte superiori a quelli attuali.

Del tema si sta occupando attivamente l’Assessore al Commercio del Comune di Torino, Paolo Chiavarino, che oggi ha risposto in Consiglio comunale ad una interpellanza presentata dal consigliere Pierlucio Firrao, che esprime preoccupazione per le conseguenze che potrebbe avere.

Assessore Chiavarino: incontro il 7 giugno

L’Assessore Chiavarino ha risposto in modo chiaro “Condividiamo la medesima preoccupazione e per questo ci siamo attivati; abbiamo fatto i necessari approfondimenti e abbiamo preso contatto con la società che rappresenta la proprietà. L’obiettivo dell’Amministrazione è capire quale sia l’orientamento della proprietà; nel chiaro rispetto dei ruoli, il Comune intende attuare una moral suasion per favorire il dialogo tra le parti. Abbiamo fissato un incontro con i rappresentanti della proprietà per il prossimo 7 giugno che ci servirà per conoscere meglio e più direttamente le intenzioni”.

Trattare con un gruppo finanziario di questa natura è un’impresa tutt’altro che agevole, in quanto la Galleria Subalpina, uno dei complessi edilizi più significativi di Torino, molto apprezzato anche dai turisti, appartiene alla Reale Compagnia Italiana, che è stata acquisita dal fondo Usa Blackstone, che si fa rappresentare da una società immobiliare italiana, che ha il compito di trattare le locazioni, e da Kryalos società della galassia Blackstone.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles