Con un’ampissima maggioranza l’Assemblea Generale della Cgil Piemonte, riunita nel salone “Pia Lai” di via Pedrotti, ha eletto la nuova segreteria della Cgil Piemonte, su proposta del Segretario Generale Giorgio Airaudo.
Gabriella Semeraro, Anna Maria Poggio e Dario Boni sono i nuovi componenti che si affiancano a Gianni Esposito e Stefania Pugliese, già presenti nella precedente segreteria regionale.
Gabriella Semeraro è stata nella segreteria della Funzione Pubblica torinese e piemontese occupandosi dei temi della sanità e delle politiche sociali; Anna Maria Poggio proviene dalla Fiom di Alessandria dove ha ricoperto la carica di segretaria generale; Dario Boni, dopo un’esperienza nella struttura nazionale dell’Inca, ha fatto parte della segreteria regionale dello Spi Cgil.

Il segretario Generale Airaudo: “Sarà fondamentale l’apporto della Segreteria, lavoratrici e lavoratori hanno bisogno di pace”
“Siamo soddisfatti di aver dato alla Cgil del Piemonte una segreteria ampiamente condivisa, di grande competenza, con una presenza femminile del 50% che diventerà maggioritaria al Congresso”, ha dichiarato il Segretario Generale Cgil Piemonte, Giorgio Airaudo. “È una segreteria che dovrà affrontare tempi duri come questi, che sono tempi di guerra da contrastare perché i lavoratori e le lavoratrici hanno bisogno di pace. Un augurio di buon lavoro a tutta l’organizzazione”.