15.2 C
Torino
giovedì 18 Agosto 2022

Volontari per l’Eurovision: tanti i giovani di Torino che si sono candidati

Dopo la pubblicazione dell'annuncio sono stati già 2700 i giovani di Torino a candidarsi come volontari per l'Eurovision Contest Song

Sono circa duemila e 700 le ragazze e i ragazzi che a solo 48 ore dalla pubblicazione online dell’annuncio all’interno del sito dell’Informagiovani di Torino hanno risposto all’invito e si sono candidati a svolgere attività di volontariato durante la manifestazione dell’Eurovision Contest Song 2022, che si terrà il prossimo maggio a Torino.

“La risposta immediata di tanti giovani a questo invito della Città è per noi un ottimo segnale. La voglia di partecipare rappresenta il desiderio forte e diffuso di non perdere un’occasione per sentirsi protagonisti e per vivere pienamente i momenti di un evento internazionale e di grande appeal che, questo è il nostro obiettivo, deve saper coinvolgere tutta la comunità cittadina” hanno sottolineato gli assessori Carlotta Salerno, Mimmo Carretta e Rosanna Purchia.

I volontari e le volontarie saranno chiamati a svolgere, dall’1 aprile al 20 maggio, funzioni di supporto all’organizzazione delle attività gestite dalla Città di Torino.

Come candidarsi per il volontariato all’Eurovision Contest Song

I giovani tra i 16 e i 30 anni che desiderano candidarsi possono compilare il modulo di iscrizione Giovani x Torino.

Per chi invece avesse più di 30 anni può aderire alla chiamata del Comune di Torino e compilare il form del Programma Volontari. La data di scadenza della propria candidatura è fissata al 14 febbraio 2022.

Il Comune per l’evento ricerca circa 600 volontari da impiegare in mansioni di supporto all’organizzazione che comprendono gestione flussi e servizi al pubblico interni alle sedi e nelle aree esterne, informazioni sulle sedi e turistiche, accoglienza delegazioni, presidi sala stampa e delegation area, accrediti, trasporti, attaché referenti per delegazioni, collaborazione in segreteria volontari, supporto organizzativo pre manifestazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles