Dall’11 al 16 gennaio andrà in scena al Teatro Alfieri di Torino, lo spettacolo Scusa sono in riunione… ti posso richiamare?, una commedia degli equivoci con protagonisti Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta che oltre ad essere uno dei protagonisti è anche regista e sceneggiatore.
Una commedia divertente e spumeggiante
Dopo il grande successo teatrale di Mi piaci perché sei così e quello cinematografico di Ti sposo ma non troppo, ritroviamo la coppia Incontrada Pignotta in una commedia geniale, travolgente, da non perdere!
Scusa sono in riunione… ti posso richiamare? è un’attuale e acutissima commedia degli equivoci che invita il pubblico a riflettere sull’ossessione della visibilità e sul desiderio di successo che caratterizzano i nostri tempi.
Pignotta dipinge il ritratto della sua generazione, quella dei quarantenni di oggi, abbastanza cresciuta da poter vivere inseguendo il successo e la carriera, ma non abbastanza adulta da poter smettere di ridere ed ironizzare su sé stessa.

La trama di Scusa sono in riunione… ti posso richiamare?
La storia inizia con i cinque protagonisti, interpretati da Vanessa Incontrada, Gabriele Pignotta, Fabio Avaro, Siddhartha Prestinari e Nick Nicolosi, che nel 2006 stanno festeggiando la conquista della laurea e pensano al loro futuro, promettendosi che la loro amicizia non si spezzerà mai.
Successivamente si passa ai giorni nostri e i cinque amici, impegnati in diverse attività, non sono più legati come un tempo e anzi ciò che emerge dalla personalità di ognuno di loro è l’individualismo che oggi più che mai impera nella società attuale, dove tutto corre veloce, dove si è persa la bellezza del contatto diretto con le persone a vantaggio della tecnologia, dove ciascuno è intento a guardare il proprio cellulare anziché chiacchierare con chi gli sta intorno.
A questo punto dello spettacolo iniziano un susseguirsi di equivoci, arricchiti da battute divertenti, situazioni strampalate, mediante un’alternanza di scene rallentate e accelerate, accompagnate da musiche, colori e luci differenti, in una commedia tutta da ridere e scoprire.