16.1 C
Torino
martedì 4 Ottobre 2022

Torna Corso Traiano in Bancarella: Il 10 ottobre vi sarà anche Robert con le sue ‘opere’

Finalmente sono riprese le Feste di Vie, occasioni importanti per permettere ai commercianti di farsi conoscere promuovendo i propri prodotti/locali e per le persone una buona occasione per ritrovarsi e fare ‘festa’ insieme.

Festa intesa come possibilità di socializzare all’aperto nel massimo rispetto delle norme anticovid dopo un periodo in cui la solitudine e il distanziamento l’hanno fatta da padrone. La festa di via rappresenta dunque un necessario e tanto atteso ‘ritorno alla normalità’. Torna dunque domenica 10 ottobre corso Traiano in Bancarella, vediamo insieme al Presidente di Federvie Piemonte, Vito Gioia, cosa si potrà osservare e le finalità dell’evento.

Corso Traiano in Bancarella: l’intervista a Vito Gioia

TTN: Domenica 10 Ottobre tornerà a Torino Corso Traiano in Bancarella, lei in quanto Presidente delle Associazioni Commercianti quanto crede siano importanti per cittadini e commercianti queste feste di via?

Vito Gioia: “Sono davvero essenziali specie dopo il periodo buio che ha caratterizzato i mesi scorsi, è importante dunque oggi più che mai sostenere e riscoprire il commercio di Vicinato, ma soprattutto è importante farlo in sicurezza e nel rispetto delle regole, siccome abbiamo la fortuna di avere una grande area all’aperto ritengo non possa esserci occasione migliore per usarla allo scopo di socializzare e riscoprire il negozio sotto casa.”

TTN: Da chi é organizzato l’evento e cosa si potrà vedere?

Vito Gioia: “La Festa sarà inoltre trasmessa in Diretta Tv sul Canale 192 JukeboxTv dalle ore 10 alle ore 15 nel contesto della Promozione Commerciale e del territorio delle attività di Vicinato a Cura di Federvie Piemonte , sarà presente Wlady

Vi saranno negozi Aperti, una Via Pedonale, bancarelle dei mercati cittadini, prodotti tipici area vintage e riuso a cura di STRAMERCATINO, associazioni sportive e culturali. La festa di terrà Dalle 9 alle 19, vi aspettiamo numerosi certi che grandi e piccini resteranno contenti di passare una domenica fuori casa all’insegna della riscoperta dell’importanza del commercio di vicinato e del buon vivere insieme, per i più piccoli vi saranno anche dei giochi ‘antichi’ nell’isolato tra Corso Croce e Via Pio VII“.

Corso Traiano in bancarella: tra gli ospiti anche Robert e la sua tecnica spray

TTN: Abbiamo appreso con soddisfazione, visto che avevamo intervistato il papà per il nostro giornale, che sarà presente anche Robert il ragazzo talentuoso di 10 anni che avrà modo di disegnare dinanzi ad altri bambini e per la prima volta esporrà i suoi quadri fatti con la tecnica Spray.

Vito Gioia: “Si siamo contenti di averlo tra di noi, per lui é certamente una buona occasione per farsi conoscere e se avrà voglia potrà salire sul palco per presentarsi al pubblico presente e mostrare i suoi quadri. Tendiamo, laddove ci é possibile a valorizzare i punti forti della nostro quartiere, ed onestamente mi pare che Robert meriti questa visibilità“.

Erica Venditti
Erica Venditti
Erica Venditti, Classe 1981, giornalista pubblicista dal 2015. Ho conseguito in aprile 2012 il titolo di Dottore di Ricerca in Ricerca Sociale Comparata presso l’Università degli studi di Torino. Sono confondatrice del sito internet www.pensionipertutti.it sul quale mi occupo quotidianamente di previdenza.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles