14.8 C
Torino
mercoledì 5 Ottobre 2022

Torino, torna corso Belgio in bancarella: il programma della festa di via

Finalmente, ci dicono i cittadini, sono riprese le feste di via, dopo un lungo periodo di stop causa misure restrittive per il Covid, e questa volta, sebbene si dovrà continuare a stare attenti al distanziamento, all’aria aperta sarà anche possibile non indossare la mascherina.

Ricordiamo infatti che il CTS dallo scorso lunedì ha fatto venire meno negli spazi aperti l’uso obbligatorio del dispositivo medico, che dovrà comunque, si specifica, essere indossato in caso di eventuale assembramento e nei luoghi al chiuso. In ogni caso, dato il caldo, ci pare già un bel passo avanti, sebbene, come vi avevamo dimostrato, attraverso testimonianze raccolte nei giorni scorsi, non tutti abbiano ancora deciso per l’abbandono dello stesso, ritenendosi maggiormente protetti indossandola.

Mascherina sul volto o meno quel che conta é che domenica 4 luglio sarà possibile partecipare a Corso Belgio in bancarella. Settimana scorsa un buon successo, a dimostrazione del fatto che ai cittadini mancavano anche questi momenti di socialità, si é riscontrato per Corso Traiano in Bancarella. Di seguito il dettaglio per chi volesse partecipare all’evento.

Torna Corso Belgio in Bancarella

Corso BELGIO in Bancarella, é la festa di via è in programma per domenica 4 Luglio a Torino. L’evento sarà trasmesso in diretta TV sul Canale 192 JukeboxTv dalle ore 10.00 alle ore 15.00.

Il corso sarà pedonalizzato: negozi aperti, area giochi bimbi, bancarelle dei mercati cittadini, prodotti tipici, area vintage e riuso a cura di Stramercatino, Associazioni sportive e culturali saranno tra le attrazioni della giornata.

Radio Jukebox Torino trasmetterà in diretta dalla Festa con Wlady Tallini dalle ore 9.00 alle ore 19.00. Si raccomanda, come sempre, il rispetto delle norme e dei Dcpm a contrasto del Covid-19. Abbiamo deciso di interfacciarci con Vito Gioia, Presidente di Federvie Piemonte nonché Direttore Associazione Operatori Economici Vanchiglietta, che si é mostrato molto soddisfatto delle iniziative che stanno riprendendo a pieno regime.

Vito Gioia, Le feste di vie: occasione unica, le ragioni

Le Feste di via, ci dice Vito Gioia, sono davvero un’occasione unica per molte ragioni, le sue parole: “Il Corso Chiuso e Pedonale è un occasione unica per riappropriarsi del territorio, una passeggiata tra le bancarelle e i negozi, ma anche l’occasione di fare acquisti nel primo weekend dei Saldi“.

Quindi dato il bel tempo previsto, la mascherina che non é più vincolante, la possibilità di fare acquisiti scontati e le tante opportunità offerte anche per i più piccoli, perché non approfittarne e andare domenica 4 luglio a farsi un giro in Corso Belgio ?

Erica Venditti
Erica Venditti
Erica Venditti, Classe 1981, giornalista pubblicista dal 2015. Ho conseguito in aprile 2012 il titolo di Dottore di Ricerca in Ricerca Sociale Comparata presso l’Università degli studi di Torino. Sono confondatrice del sito internet www.pensionipertutti.it sul quale mi occupo quotidianamente di previdenza.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles