15.6 C
Torino
sabato 28 Maggio 2022

Torino, No paura Day: sabato 29 maggio Piazza Castello

Ad informarci dell’evento é la Presidente di AFI, Associazioni Fieristi italiani, Serena Tagliaferri che ci dice con soddisfazione che sarà la prima manifestazione a Torino così importante. Il No paura Day é un evento che ricomprende persone professioniste e competenti in vari ambiti che esporranno la realtà dei fatti in modo esplicito, chiaro e trasparente. Cosa significa No Paura Day? Nello stesso giorno vi sarà altresì un evento con lo stesso nome nella città di Milano, nel corpo dell’articolo tutti i dettagli ed il significato del nome attribuito all’evento.

No Paura Day, Torino riparte da Piazza Castello

L’evento si terrà a Torino, sabato 29 maggio alle ore 15:30 in Piazza Castello. Sul palco prenderanno parola esperti dei vari settori di competenza, nello specifico l’argomento saranno diritti, riaperture, Covid e gestione dello stesso. Come si sarebbe potuta gestire la pandemia, per evitare di diffondere la paura tra i cittadini e senza seguire, come dice Serena Tagliaferri in più occasioni, la politica del terrore? Era necessario arrivare a tanto, arrivare a distruggere quasi del tutto alcuni settori economici?

Non avrebbe avuto più senso fare protocolli, anche rigidi, da seguire che avrebbero permesso a tutte le categorie, senza distinguere tra quelle di Serie A, che hanno potuto continuare a lavorare, e quelle di Serie B, che invece sono arrivati ‘alla fame’? tanti gli interrogativi che abbiamo letto sui social in questi ultimi mesi, a questi forse riusciranno a dare risposta in modo oggettivo gli ospiti presenti il 29 maggio. I nomi degli esperti in piazza:

No Paura Day, il 29 maggio alle 15:30 a Torino, alle 16 a Milano: evento ‘gemello’

In piazza a Torino Paolo Sensini, storico e analista geopolitico, Ugo Mattei, giurista e docente Universitario, Silvana De Mari, medico chirurgo e scrittore, Paolo Garello, psicologo clinico, Raffaele Varvara, infermiere reparto Covid 19, E non poteva mancare la Presidente dell’associazione fieristi italiana, Serena Tagliaferri.

E’ la stessa Serena a dirci in anteprima questa mattina che non solo il 29 vi sarà l’evento a Torino, ma ve ne sarò uno ‘gemello’ a Milano che avrà lo stesso nome ‘No paura Day’ e si terrà dalle 16 in Piazza Sempione. Lo scopo? Anche in questo caso informare la piazza, aprire gli occhi su quanto é accaduto fino ad oggi e perché si é arrivati a questo punto, tante categorie al collasso, su come molte di queste hanno dovuto affrontare tale periodo.

Il No paura day nasce proprio con questo scopo informare per non avere più paura.

Parteciperete a Torino, piuttosto che a Milano? Fatecelo sapere.

Erica Venditti
Erica Venditti
Erica Venditti, Classe 1981, giornalista pubblicista dal 2015. Ho conseguito in aprile 2012 il titolo di Dottore di Ricerca in Ricerca Sociale Comparata presso l’Università degli studi di Torino. Sono confondatrice del sito internet www.pensionipertutti.it sul quale mi occupo quotidianamente di previdenza.

Related Articles

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles