16.4 C
Torino
giovedì 29 Settembre 2022

Torino è pronta a celebrare la Festa dei Vicini: appuntamento il 10 e l’11 settembre 2022

A distanza di quasi due anni dall’ultima edizione torna a Torino la Festa dei Vicini, la ricorrenza invita i vicini di casa e, più in generale, tutti i cittadini a organizzare un momento di festa per conoscersi e stare insieme, rafforzare il senso di comunità e di mutuo aiuto per superare le difficoltà quotidiane. Un’iniziativa che ha un valenza ancora più rilevante se si considerano le ripercussioni economiche, e non solo, che l’Italia e l’Europa sta vivendo a causa delle conseguenze della pandemia e del conflitto in Ucraina.

La Giornata europea dei Vicini, a cui il Comune di Torino ha aderito dal 2006, è nata a Parigi nel 1999, registrando negli anni una crescente partecipazione delle cittadine e dei cittadini. L’edizione di quest’anno si svolgerà il 10 e 11 settembre.

La Festa è promossa come di consueto dall’associazione “European Neighbours’ Day”. La Città insieme a Federcasa Piemonte, associazione delle Atc piemontesi, e l’Atc del Piemonte Centrale sosterrà le iniziative e le proposte di singoli gruppi, associazioni, comitati, Case del Quartiere, oratori, esercizi commerciali per la realizzazione degli eventi.

Per partecipare è indispensabile scaricare i moduli di adesione entro il 24 luglio dall’apposito link disponibile sul sito della Città di Torino.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles