18.2 C
Torino
mercoledì 10 Agosto 2022

Torino Comics fa il pieno di giovanissimi e di magia

Torino. Sono venuti da tutta Italia per Torino Comics il salone mostra-mercato di fumetti, videogiochi, cosplay.

Soprattutto ragazzi tra i16 e i 24 anni hanno affollato gli stend per ammirare: tavole di grandi fumettisti, musica pop, personaggi di fantasia e tutto quello che di fantastico la rassegna ha saputo offrire in tre giorni davvero intensi e magici.

A proposito è stata proprio la magia il tema centrale di questa XXVI edizione che è stata ospitata a Lingotto Fiere. “We believe in magic è un inno di speranza e di gioia– affermano gli organizzatori – Torino Comics ha voluto essere un luogo in cui è stato ancora possibile sognare, un punto di riferimento per tutti quelli che hanno voglia di assaporare lo stupore, la sorpresa e la meraviglia”.
Questa è stata un’edizione speciale anche per le dimensioni dell’area che ha ospitato l’evento: 50000 metri quadrati in due padiglioni e con due spazi esterni.

Cinque aree tematiche

Sono state cinque le aree tematiche principali che hanno caratterizzato l’evento:

· Area Comics, con i protagonisti italiani del mondo del fumetto, sketch e disegni personalizzati, conferenze e incontri

·  Area Cosplay: competizioni internazionali, grandi ospiti, karaoke e karacosplay, workshop tematici.

·   Content Creator: youtuber, tiktoker, e streamer incontrano il pubblico di appassionati con meet&greet ed eventi di intrattenimento

·  Games, Esport e Videogames, con le finali nazionali dei tornei dei più importanti titoli del mercato, giochi di ruolo, di carte e da tavolo, dimostrazioni dal vivo e la presenza dei maggiori editori italiani del settore.

·  Cinema, musica & live: attori, doppiatori e personaggi del grande schermo e delle principali piattaforme di streaming, oltre ad un’area dedicata all’intrattenimento con esibizioni e live show.
Oltre a vedere e a rappresentarsi in vario modo, i partecipanti hanno anche l’occasione per dialogare con personaggi strettamente legati all’evento come fate ottplayer 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles