16.1 C
Torino
martedì 4 Ottobre 2022

Sabato 19 marzo a Palazzo Cisterna visita animata dedicata ai Papà

Ad animare il giorno in cui si celebra San Giuseppe sarà presente il Gruppo storico della Fenice

Tornano anche nel mese di marzo le visite gratuite animate dai Gruppi storici a Palazzo dal Pozzo della Cisterna, sede aulica di Città metropolitana di Torino. Il prossimo appuntamento è organizzato sabato 19 marzo alle ore 10 in via Maria Vittoria 12 a Torino.

Ad accogliere il pubblico ed ad animare la visita ci sarà il Gruppo storico della Fenice, una vivace realtà culturale del Comune di Pianezza recentemente iscritta nell’Albo dei Gruppi storici della Città metropolitana, ma i cui componenti vantano una ventennale esperienza nell’ambito delle rievocazioni storiche, nel teatro e nella danza in costume.

Sabato 19 marzo, giorno in cui si celebra San Giuseppe e la Festa del Papà, sarà l’occasione per il Gruppo storico di proporre ai visitatori un viaggio nel tempo raccontando come è nata la Festa del Papà e come nel 1700 nelle case dei nobili si festeggiava San Giuseppe. L’animazione e l’intrattenimento comprende anche suggestive danze dedicate all’amore.

La visita è gratuita con prenotazione obbligatoria al numero 011 861 7100, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13, oppure scrivendo una e-mail all’indirizzo: urp@cittametropolitana.torino.it.

La prossima visita del sabato si svolgerà sabato 9 aprile.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles