0.9 C
Torino
mercoledì 7 Dicembre 2022

OGR Public Program: riparte il progetto gratuito di formazione promosso da CRT

OGR Public Program è il progetto formativo, innovativo e totalmente gratuito realizzato dalla Fondazione per l'Arte Moderna e Contemporanea CRT alle Officine Grandi Riparazioni

Con il mese di settembre riparte la programmazione dell’OGR Public Program, il progetto formativo, interdisciplinare, innovativo e gratuito realizzato dalla Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT in collaborazione con le OGR – Officine Grandi Riparazioni.

Con una proposta di contenuti di apprendimento atta a offrire esperienze e momenti di apprendimento nei campi delle arti figurative e performative, nella divulgazione scientifica e sulle tematiche sociali, OGR Public Program fa incontrare il grande pubblico con personalità di fama nazionale e internazionale per delineare nuovi orizzonti possibili per la società e il pianeta.

A promuovere l’iniziativa è la Fondazione CRT mentre ad ospitare pubblico e gli speaker sono gli spazi delle Officine Grandi Riparazioni, l’ex complesso industriale sito in Corso Castelfidardo 22.


Tutti gli incontri sono ad accesso gratuito previa prenotazione e sono accessibili anche alle persone sorde o ipoudenti. Inoltre chi non potrà partecipare in presenza alle lezioni potrà seguire tutti gli appuntamenti di OGR Public Program sul canale YouTube della Fondazione Arte CRT.

Francesca Bria terrà una conferenza all'interno del programma formativo OGR Public Program
Francesca Bria terrà una conferenza all’interno del programma formativo OGR Public Program

Officine del Sapere: gli appuntamenti gratuiti alle Ogr di Torino a partire da settembre

“Officine del Sapere” è il ciclo di appuntamenti divulgativi creati all’interno dell’OGR Public Program e dedicati al tema dell’innovazione e del cambiamento che spaziano su diverse discipline, dalla scienza all’architettura fino a giungere alla storia dell’arte.

Il primo degli appuntamenti programmati sarà il prossimo 21 settembre alle ore 18 con la conferenza dal titolo “Innovazione nella politica: quale rapporto tra tecnologia e democrazia?”. L’incontro fa parte della rassegna “Scintille” curata dalla giornalista Anna Masera.

La rassegna intende esplorare il cambiamento portato dalla pandemia per indagarne le opportunità di innovazione nella sfera politica, economica e nella comunicazione, grazie al contributo di tre donne giovani e in gamba che si sono distinte nel loro campo.

Innovazione nella finanza e nei media

Ad inaugurare il secondo semestre dell’ OGR Public Program e la rassegna sarà Francesca Bria, presidente del Fondo Nazionale per l’Innovazione, da luglio entrata nel consiglio d’amministrazione della Rai.

Seguiranno altri due incontri:

  • Il 19 ottobre la Conversazione “Innovazione nella finanza”: come le nuove tecnologie possano avvicinare le persone al mercato finanziario, permettendo loro di impattare su tematiche di sostenibilità e governance aziendale tramite i loro investimenti” con Benedetta Arese Lucini.
  • Il 18 novembre la Conversazione “Innovazione nei media”: la sfida di portare nei giornali tradizionali in crisi le competenze dei nativi digitali per conquistare i giovani che si informano sui social” con Daria Bernardoni.
Rossella Carluccio
Rossella Carluccio
Classe 1983. Ha iniziato con il giornalismo locale nel 2005 lavorando prima per “Il Risveglio” e poi per “Il Canavese”. Dal 2009 è giornalista pubblicista. Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione inizia un’avventura lavorativa nel mondo del digital marketing ma senza dimenticare la sua prima passione, la scrittura. Unisce questi due universi e diventa copywriter. Dal 2021 ritorna a vestire i panni della giornalista.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles