3.7 C
Torino
domenica 4 Dicembre 2022

Moncalieri, le famiglie insieme a teatro: dal 28 agosto quattro appuntamenti con Alfateatro

La spendida cornice della Cascina delle Vallere, a Moncalieri, ospiterà quattro spettacoli adatti a tutte le età.

Quattro appuntamenti di teatro a partire dalla fine di agosto e fino alla fine di settembre arricchiscono l’estate dei cittadini di Moncalieri presso la Cascina delle Vallere. Su il sipario della stagione teatrale dedicata alle famiglie organizzata da Piemonte dal Vivo in collaborazione con il Comune di Moncalieri e la compagnia Marionette Grilli. Un momento tanto atteso dal pubblico, una nuova occasione per la comunità per tornare ad assistere a spettacoli per famiglie e per ripensare al teatro e al suo spazio pubblico dopo un anno di assenza.

Sabato 28 agosto, ad aprire la rassegna è lo spettacolo “Gianduja e il fantasma di Moncalieri”, uno spettacolo con Marco Grilli. Il protagonista è il prode Gianduja arrivato a Moncalieri che decide di passare la notte al Castello per riposare un po’, ignaro della presenza del Fantasma Fantasmone, antico spirito del castello.

Si prosegue sabato 4 settembre con “La piramide invisibile. alla scoperta dell’antico Egitto “con Francesco Giorda. Protagonista è un archeologo buffo, curioso e bizzarro che conduce il pubblico in un vero e proprio viaggio nel tempo. Uno spettacolo interattivo e inedito ogni volta, con il coinvolgimento del pubblico che potrà decidere, servendosi di una grande mappa dell’Egitto con i principali luoghi di interesse e alcune località misteriose, dove recarsi per scoprire i segreti dell’antica civiltà.

alfateatro
Gianduja (Facebook Alfateatro)

Sabato 18 settembre sul palco “Canzoncine”, una carrellata di canzoni e filastrocche musicate originali sull’infanzia, scritte cantate e recitate da Silvano Antonelli che prendono spunto dalla vita e dai pensieri dei bambini. Tanti temi affrontati, come un atlante della vita e dei sentimenti dei più piccoli.

La rassegna si conclude sabato 25 settembre con “Azzurra e il sole”: un elogio del gioco come migliore strumento per capire il mondo, acquisire autonomia e diventare protagonisti della propria vita. I bambini lo sanno già e raccontare loro una storia di gioco e amicizia non fa che rinforzare alcune loro competenze innate: istinto, pulsioni, curiosità e giocosità.

Info e biglietti

Location: Cascina delle Vallere Corso Trieste, 98 Moncalieri (TO).
Biglietto Unico 6 € – 2 x 10 € Associazione turistica culturale pro loco Moncalieri da lunedì a venerdì 08:30–13:30 | sabato 10:00–15:00 Telefono 011 640 7428 | Cellulare 334 9431539 | Mail: prolocomoncalieri@gmail.com

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles