11.5 C
Torino
giovedì 23 Maggio 2024

Moncalieri fiori in festa ai vivai Saracco e Fiorile al castello

Moncalieri è la capitale dei fiori e del giardinaggio. Lo confermano il susseguirsi in città degli eventi legati al verde.

Sabato 20 aprile nei famosi Vivai Saracco di strada Torino 41 bis si tiene la II edizione di Primavera nel Verde, con lo spettacolo della fioritura di migliaia di fiori, la presenza di primizie dell’orticoltura del territorio, in particolare degli asparagi. Il tutto avviene con ingresso gratuito in un clima di allegra festa, animata da balli di gruppo e performance dei ballerini delle celebri scuole moncalieresi: Bdm di Barbara Casto e Jds di Denise Abrate, che sono garanzia di grande spettacolo.

Fiorile al Giardino delle Rose

Sabato 20 e domenica 21 aprile al Giardino delle Rose,  attiguo al castello reale, si svolge la IX edizione di Fiorile. E’ una manifestazione che si snoda tra produttori agricoli, soprattutto di fiori e artigiani: in programma ci saranno passeggiate, mostre d’arte, laboratori didattici, caccia al tesoro, musica con il duo Strawman and Celine, giovane e talentuosa coppia di artisti, che propone un repertorio di brani vari.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles