1.5 C
Torino
sabato 3 Dicembre 2022

L’Associazione 160cm torna a pedalare: il 10 aprile il primo evento in bici del 2022

L'evento denominato 160Bike sarà presente alla Fiera del Cicloturismo Piemontese che si terrà il 9 e il 10 aprile presso la Cascina Le Vallere di Moncalieri con accesso gratuito, previa registrazione

Fabio Wolf e l’Associazione 160cm, di cui è fondatore e presidente, tornano in sella con la prima iniziativa del 2022: il prossimo 10 aprile, alle ore 14:00, ci sarà la possibilità di partecipare 160Bike, un’iniziativa collocata all’interno del programma della prima Fiera del Cicloturismo Piemontese denominata ‘Bike Experience‘.

Si tratta di un percorso in bicicletta adatto a tutti i livelli di preparazione. L’intento dell’iniziativa è quello di condividere un’esperienza che possa essere capace di creare aggregazione, in un contesto inclusivo su un percorso protetto. Ci sarà anche l’opportunità di provare un Trikesbike, una bici con la pedalata reclinata con 3/4 ruote adatte davvero a chiunque voglia provare a muoversi in autonomia.

associazione 160cm

Il contributo richiesto per partecipare alla pedalata è di 10 euro: ai partecipanti sarà regalata una pettorina con il logo dell’associazione e sarà fornita assistenza durante il percorso. Su richiesta sarà possibile inoltre richiedere il noleggio di bici o ebike.

Più in generale l’obiettivo principale dell’Associazione 160cm è quello di organizzare eventi in bicicletta al fine di promuovere un approccio attivo alla cura della sclerosi multipla, migliorare la qualità della vita e fornire sostegno alle persone con sclerosi multipla, promuovere l’adozione di un approccio terapeutico olistico, sensibilizzare la collettività raccontando il punto di vista dei pazienti e raccogliere fondi per realizzare iniziative di carattere benefico come ad esempio quella di donare macchinari a strutture impegnate nella cura di questa malattia.

Bike Experience, al via la 1° Fiera del Cicloturismo Piemontese

Il 9 e il 10 Aprile 2022 alla Cascina Le Vallere di Moncalieri andrà in scena ‘Bike Experience‘, la prima Fiera del Cicloturismo Piemontese. L’ingresso è gratuito, ma sarà necessario effettuare la registrazione attraverso il form disponibile sul sito ufficiale della fiera. La manifestazione vuole offrire l’opportunità a tutti, appassionati e neofiti, di conoscere la ricchezza dei percorsi a disposizione a due passi da casa o nel resto della regione.

La volontà degli organizzatori è che questo diventi il punto di riferimento per il cicloturismo in Piemonte, una vetrina dove il visitatore potrà trovare informazioni e proposte per praticare del buon cicloturismo nel nostro Territorio.

La Bici è uno straordinario mezzo di scoperta che può portare a vedere con occhi nuovi il paesaggio urbano e, man mano che si allarga il raggio d’azione, rivelare la grande ricchezza e varietà che una regione come il Piemonte può offrire unendo cultura e storia, natura ed enogastronomia di qualità: dalle cascate del Toce nell’estremo nord, passando per le Terre del riso, le colline del Po e delle Langhe le strade militari di montagna per poi arrivare fino al mare della Liguria.

Carlo Saccomando
Carlo Saccomando
Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles