18.8 C
Torino
domenica 24 Settembre 2023

Il Villaggio di Babbo Natale ritorna a Rivoli dall’8 dicembre

Nel tradizionale villaggio natalizio di Rivoli non mancheranno la pista di pattinaggio, la casa di Babbo Natale, il mercatino con le tipiche casette di legno e novità di quest’ultima edizione la ruota panoramica

Dopo un anno di stop a causa dell’emergenza sanitaria, torna il tradizionale Villaggio di Babbo Natale di Rivoli. Dall’8 dicembre al 9 gennaio piazza Martiri della Libertà si trasformerà in un villaggio in cui poter respirare pienamente l’atmosfera e la magia del Natale.

Sarà una diciottesima edizione un po’ diversa dal solito, resa possibile grazie ad uno sforzo organizzativo dato che, per la prima volta, il Villaggio si svolgerà esclusivamente in piazza Martiri della Libertà sempre nel rispetto di tutte le normative per contenere la pandemia.

Attraverso questo espediente Rivoli non rinuncerà quindi al suo appuntamento fisso per festeggiare il Natale, un evento natalizio ormai dal forte richiamo turistico e divenuto uno dei più storici del Nord Ovest oltre che una valida proposta di svago per tutta la famiglia e un’ottima occasione per visitare Rivoli e il suo centro storico nel periodo più magico dell’anno.

Pista di pattinaggio a Rivoli

Quello che non si deve perdere al Villaggio di Babbo Natale di Rivoli

Il villaggio natalizio di Rivoli è un evento ricco ed emozionante sia per grandi che per piccoli. Anche in quest’ultima edizione non mancheranno al suo interno la pista di pattinaggio su ghiaccio e il mercatino di Natale allestito con le tipiche casette di legno, oltre all’immancabile Casa di Babbo Natale dove ci sarà proprio il signore con la lunga barba bianca ad accogliere i desideri dei più piccoli, insieme ai suoi aiutanti e alla Renna Cometa.

Non mancherà neanche il magico ufficio postale per scrivere e inviare le letterine a Babbo Natale, un intrattenimento che piace soprattutto ai più piccoli come dimostrano le quasi 6 mila letterine partite nell’edizione 2019. Per il primo anno, poi, la manifestazione si arricchirà di una ruota panoramica alta 30 metri, per vedere dall’alto il Villaggio di Babbo Natale.

Inoltre per permettere un po’ di shopping natalizio sarà possibile raggiungere il centro storico della cittadina a bordo del Trenino turistico “Rivolzonzo”.

L’evento natalizio di Rivoli è organizzato da TurismOvest, con il contributo della Città di Rivoli, il patrocinio del Comune di Buttigliera Alta, della Città di Torino, della Città Metropolitana di Torino, del Consiglio Regionale del Piemonte, della Regione Piemonte e della Camera di Commercio di Torino.

“Dopo un anno di stop siamo felici di poter riproporre l’appuntamento più atteso dalle famiglie e vivere insieme la magia del Natale. Il tutto sarà fatto in massima sicurezza per assicurare un divertimento sereno, per grandi e piccini. Un’ottima opportunità, inoltre, per venire a visitare Rivoli e il suo magnifico centro storico” commentano la Vice Sindaco Laura Adduce, il Presidente e la Direttrice di TurismOvest, Roberto Beltrami e Simona Pravato.

Babbo Natale al Villaggio di Rivoli

Villaggio di Babbo Natale di Rivoli: tutte le informazioni

Il Villaggio di Babbo Natale di Rivoli è ad ingresso gratuito e aprirà i battenti il prossimo 8 dicembre e sarà aperto:

  • dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19
  • il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19
  • nelle giornate del 25 dicembre, 31 dicembre e il 1° gennaio dalle 10 alle 13
  • nelle giornate dell’8, 24 e 26 dicembre e del 6 gennaio dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19

La pista di pattinaggio su ghiaccio sarà allestita presso il Laghetto Ghiacciato in Piazza Martiri della Libertà e osserverà il seguente orario:

  • dal lunedì al venerdì + 25 dicembre e 1 gennaio orario 15-19
  • sabato-domenica e dal 23 dicembre al 9 gennaio orario 10-13 e 14,30-19
  • solo su prenotazione c’è l’apertura straordinaria con orario 20-22
  • Il Trenino di Babbo Natale “Rivolzonzo” avrà come punto di partenza il “punto info” di Piazza Martiri della Libertà e osserverà il seguente orario:
  • sabato e domenica + 24, 26 dicembre e 6 gennaio orario 10-13 e 15-19
  • 25 dicembre e 1 gennaio orario 15-19

Il biglietto è di 3 euro a persona ed è gratuito per i bambini fino a 5 anni compiuti

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles