13.9 C
Torino
giovedì 29 Settembre 2022

Nitto ATP Finals: da Poste Italiane arriva un francobollo celebrativo

Presentato a Palazzo Civico negli scorsi giorni e alla presenza del Sindaco Lo Russo il francobollo celebrativo dedicato alle Nitto ATP FINALS

Apparterrà alla serie tematica “lo sport” il francobollo celebrativo realizzato da Poste Italiane dedicato alle Nitto ATP FINALS.

L’affrancatura celebrativa precede l’arrivo (quasi imminente) del grande tennis nel capoluogo piemontese ed è stata presentata negli scorsi giorni a Palazzo Civico alla presenza del Sindaco Stefano Lo Russo e del presidente del Comitato d’onore delle ATP Finals, Gianni Ocleppo.

Il primo cittadino ha sottolineato per Torino ospitare questa manifestazione sia una meravigliosa opportunità per mostrare al mondo il suo patrimonio culturale, economico, paesaggistico, enogastronomico e sportivo. Le Atp Final infatti sono state assegnate alla città per per 5 anni.

Il Francobollo Celebrativo delle Nitto ATP FINALS presentato a Palazzo Civico
L’affrancatura celebrativa delle Nitto ATP FINALS presentata a Palazzo Civico foto ScatTO

Il Francobollo Celebrativo delle Nitto ATP FINALS

Il francobollo dedicato alle Nitto ATP FINALS è stato stampato in rotocalcografia su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente e avrà una tiratura di 300 mila esemplari.

L’emissione è stata curata dall’Istituto Poligrafico della Zecca dello Stato e la distribuzione è effettuata da Poste Italiane.

La vignetta riproduce il logo delle Nitto ATP Finals delimitato in basso dalle date “2021 – 2025” ovvero gli anni in cui Torino ospiterà il prestigioso torneo. Sullo sfondo, in grafica stilizzata, viene invece mostrato uno skyline con i monumenti più rappresentativi della città.

Il Francobollo Celebrativo delle Nitto ATP FINALS
Il Francobollo Celebrativo delle Nitto ATP FINALS foto ScatTO

Il Grande Tennis giunge a Torino

Tra qualche settimana si avvierà ufficialmente la prestigiosa manifestazione tennistica nel capoluogo piemontese.

Al Pala Alpitour dal 14 al 21 novembre 2021 si svolgeranno le Nitto ATP Finals. A sfidarsi i migliori giocatori di singolo e doppio della stagione, in quello che, assieme ai quattro tornei del Grande Slam, rappresenta il più importante appuntamento del tennis professionistico mondiale.

Ora si attende la cerimonia del sorteggio e la serata inaugurale che si terrà alle Ogr l’11 novembre. Mentre nella giornata seguente, venerdì 12 novembre si terrà l’inaugurazione del villaggio di piazza San Carlo. E non solo gli appassionati di questo sport stanno attendono il primo match di questo appassionante torneo in calendario domenica 14 novembre.

Rossella Carluccio
Rossella Carluccio
Classe 1983. Ha iniziato con il giornalismo locale nel 2005 lavorando prima per “Il Risveglio” e poi per “Il Canavese”. Dal 2009 è giornalista pubblicista. Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione inizia un’avventura lavorativa nel mondo del digital marketing ma senza dimenticare la sua prima passione, la scrittura. Unisce questi due universi e diventa copywriter. Dal 2021 ritorna a vestire i panni della giornalista.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles