25.9 C
Torino
lunedì 4 Luglio 2022

Festa della Repubblica a Torino e in provincia

Torino. Sono tante le iniziative per celebrare il 2 Giugno, Festa della Repubblica Italiana.

Vediamo nel dettaglio le maggiori manifestazioni nel capoluogo piemontese e in alcuni centri della provincia.

TORINO – Alle 10 in piazza Castello c’è la tradizionale cerimonia dell’Alzabandiera alla presenza del sindaco Lo Russo e dell’assessore regionale Tronzano. Alle 11, in via Arsenale, si tiene la cerimonia di consegna dei Diplomi di Onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” e la consegna delle Medaglie d’Onore. 

Alle 21, al Teatro Romano dei Musei Reali di Torino, è in progarmma il concerto dell’Orchestra del Conservatorio Giuseppe Verdi.

MONCALIERI– Alle 11 in corso Savona alza bandiera presso il piazzale Gubbioni-Terminiello, con i saluti del sindaco Montagna e delle autorità.

Dalle 10 alle 18 è possibile visitare il Castello Reale di Moncalieri.

VENARIA – Alle 9,0 Alzabandiera in piazza Martiri della Libertà, con esecuzione dell’Inno Nazionale della banda Giuseppe Verdi e del Coro Tre Valli.

Alle 10 Corteo istituzionale con deposizione di corone presso i monumenti ai Caduti. Al termine consegna di copie della Costituzione Italiana ai neo-diciottenni di Venaria Reale

IVREA – Alle 9.30 Alzabandiera davanti al Palazzo comunale, alla presenza delle Autorità e dei rappresentanti delle Associazioni d’arma; a seguire, ai Giardini dei Caduti di Corso Cavour, si inaugura la Targa al Milite Ignoto.

GERMAGNANO – Alle 9,30, cerimonia dell’Alzabandiera in occasione del 75esimo anniversario di fondazione della sezione locale del Gruppo nazionale Alpini. Presente il presidente del Consiglio regionale Allasia.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles