26.5 C
Torino
domenica 3 Luglio 2022

FederEventi: ieri 20 giugno é tornata la Festa di Via Stradella

Finalmente dopo un anno davvero difficile a causa delle norme anticovid e dei vari lockdown che hanno messo letteralmente in ginocchio tanti comparti tra cui le fiere e le feste di Via, si sta tornando lentamente ad una pseudo normalità, tant’é che che é lo stesso Vito Gioia, Presidente di FederVie Piemonte, che avevamo avuto l’onore di intervistare nel corso di una diretta Facebook in cui avevo fatto da Moderatrice e si parlava proprio del commercio a Torino e delle feste di via, ad annunciare la festa che si é poi tenuta ieri 20 giugno in Via Stradella, un evento gratuito a cui hanno partecipato commercianti e ‘gente comune’ desiderosa di poter guardare magari acquistare passeggiando in via.

Festa Via Stradella: Domenica 20 giugno

Così Vito Gioia qualche giorno prima ha rilanciato l’evento, riprendendo il post di Federeventi: “Ritorna “Via Stradella c’è”, evento organizzato da Federeventi Piemonte in collaborazione con l’Associazione Commercianti di via Stradella. Un momento importante, che segna un ulteriore passo verso la piena normalità.

La festa è in calendario domenica 20 giugno, dalle ore 9.00 alle ore 19.00. L’evento ha il patrocinio della Circoscrizione 5. Negozi aperti, via pedonale e bancarelle, associazioni sportive, sociali e culturali con esibizioni dal vivo, artigiani e prodotti tipici, giostre per bambini, giro sui pony, area bambini con giochi: saranno questi alcuni dei punti fermi della festa di via Stradella, un appuntamento che non smette mai di stupire. All’evento parteciperanno anche le associazioni del territorio.

Sin dalle ore 9.00 sarà possibile fare acquisti nei negozi della via o passeggiare tra le bancarelle extralimentari in cerca dei prodotti tipici dell’artigianato. I bar, le pizzerie e i ristoranti rimarranno aperti per offrire le loro specialità. Largo anche agli stand allestiti dai commercianti, artigiani, produttori e hobbisti, nonché ai balli e alla musica della tradizione Italiana.

Durante l’arco della manifestazione la strada sarà pedonalizzata. Spazio anche ad animazioni nel corso del pomeriggio. Da non perdere la possibilità di fare una passeggiata in sella ai dolci animali dell’associazione “La terra dei cavalli”.
Radio Jukebox, trasmettendo in diretta dalla Festa dalle 9.00 alle 15.00, racconterà la festa stessa con la simpatia e l’ironia del famoso conduttore Wlady. Alle ore 19.00 è previsto il collegamento in diretta con il programma “Cosa Succede” di Primantenna TV.

Si raccomanda lo scrupoloso rispetto delle misure di contrasto al Covid 19“.

Voi avete avuto modo di prendere parte alla Festa di Via? Fatecelo sapere e diteci come vi é parsa l’organizzazione e quali sensazioni avete riscoperto a seguito di un anno di assenza di questi importanti eventi di socializzazione.

Erica Venditti
Erica Venditti
Erica Venditti, Classe 1981, giornalista pubblicista dal 2015. Ho conseguito in aprile 2012 il titolo di Dottore di Ricerca in Ricerca Sociale Comparata presso l’Università degli studi di Torino. Sono confondatrice del sito internet www.pensionipertutti.it sul quale mi occupo quotidianamente di previdenza.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles