1.3 C
Torino
sabato 24 Febbraio 2024

Eno-Week porta grandi vini e buon cibo a Moncalieri

Seconda edizione di Eno-Week a Moncalieri da mercoledi 24 a sabato 27 maggio. Sono quattro intebnsi giorni dedicati al vino con cene, talk e degustazioni diffuse per la città. Si inizia mercoledì 24 e giovedì 25 con due momenti alla vineria Il Punto d’Ascolto in cui si dialoga di sostenibilità attraverso la degustazione.

Programma completo su www.castellodimoncalieri.it

Degustazioni sulla terrazza del Sindaco

Venerdì 26 maggio dalle 18 alle 21 è in programma la notte con «Vini in Terrazza»: sulla splendida balconata del Comune di Moncalieri, che si affaccia su piazza Vittorio, un banco di assaggio libero con 10 grandi cantine selezionate da Fisar Torino abbinate ad un piatto aperitivo (ingresso + assaggio libero: 10 euro). Sempre venerdì a partire dalle 20 cene diffuse nella città, che prevedono momenti di incontro tra grandi produttori e le eccellenze culinarie della città.

Famose etichette ai piedi del castello

Il clou è sabato 27 maggio, quando al Giardino delle Rose si svolge il Salone del Vino. Con la presenza di oltre 80 produttori: un’occasione per curiosi, appassionati e professionisti, per degustare le etichette provenienti da tutta Italia, abbinate ai prodotti della tradizione moncalierese a km 0.

L’ingresso al Salone dei Vini al Giardino delle Rose include token degustazione, calice e tasca degustazione disponibili con cauzione.

La manifestazione è inserita nell’ambito della rassegna Ogni passo, una scoperta, un affascinante viaggio che racconta l’Italia attraverso le sue etichette, partendo dal Piemonte per toccare poi tutta la penisola italiana.

Altre informazioni sul sito www.castellodimoncalieri.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles