9.9 C
Torino
venerdì 30 Settembre 2022

E…Vento di Turismo per il Piemonte

Una importante ed attesa kermesse sulla attrattività del Piemonte si svolge oggi, mercoledi 8 settembre, alle 11, nei saloni della Camera di Commercio di Torino, con la conferenza stampa di presentazione del progetto “E…vento di turismo”, ideato e promosso dall’associazione culturale torinese Notiziefoto. “L’iniziativa si doveva svolgere nella primavera del 2020, poi la pandemia ci ha costretti a rinviare il tutto  – spiega il presidente dell’associazione ed organizzatore Antonio Chiarenza – Nonostante le difficoltà siano state tante, ora riproponiamo l’appuntamento”.

Tra i territori che verranno posti all’attenzione dei partecipanti, tra essi tour operator e aziende del settore, vi sarà il Pianalto, area che segna il confine tra le province di Torino, Asti e Cuneo e territorio di cui fanno parte Santena, Poirino, Villastellone e Carmagnola; nell’occasione verrà presentato il brand Pianalto My Land, ideato dall’associazione moncalierese La Città e L’Arte, che si occuperà anche della sua valorizzazione. Il Pianalto ha notevoli potenzialità grazie al cibo (con le eccellenze: peperone, asparagi, tinca gobba, latte), al paesaggio green, alla sua storia e alle opere architettoniche.

turismo Piemonte
L’area del Pianalto, che segna i confini di Torino con Asti e Cuneo

Alla conferenza saranno presenti personalità delle istituzioni, operatori del turismo e soprattutto giornalisti italiani e stranieri, ai quali verrà affidato il compito di raccontare e far conoscere maggiormente le bellezze e le specificità del Piemonte. I temi specifici e gli aspetti di forza sui quali punta la nostra regione per lo sviluppo dell’economia turistica saranno sviluppati nel corso del convegno in programma venerdì 17 settembre dalle 9 nella prestigiosa sede del Museo dell’Automobile di Torino.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles